Bayern Monaco, in pole per la panchina c'è De Zerbi
Una delle panchine più ambite in Europa è quella del Bayern Monaco, con Thomas Tuchel che lascerà il club bavarese al termine della stagione. Il favorito per sostituirlo è Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton in Premier League, dopo che è sfumato un clamoroso ritorno.
La stagione del Bayern Monaco è stata sicuramente al di sotto delle attese: la Bundesliga è stata vinta dal Bayer Leverkusen, fuori dalla Coppa di Germania e con la Champions League come unica possibilità per salvare la stagione. I bavaresi affronteranno il Real Madrid in semifinale, dopo aver battuto l'Arsenal nel doppio confronto. Ma è già stato deciso l'addio di Thomas Tuchel, che al termine della stagione lascerà il Bayern Monaco. Tra i tanti nomi associati al club tedesco, il favorito sembra essere Roberto De Zerbi, ora al Brighton.
Sfumato Nagelsmann, tutto su De Zerbi
Negli ultimi giorni, era stato accostato al Bayern Monaco il nome di Julian Nagelsmann. Per lui si sarebbe trattato di un clamoroso ritorno, dopo l'esonero della passata stagione, sostituito proprio da Tuchel. Ma l'attuale ct della Germania ha appena rinnovato il contratto fino al 2026, spegnendo sul nascere ogni possibilità di un ritorno al club bavarese.
Per questo motivo, come riportato da Tuttomercatoweb, il favorito ora sembra essere De Zerbi, legato al Brighton da un contratto fino al 2026, ma che difficilmente rifiuterebbe le avances di uno dei club più prestigiosi d'Europa. Sullo sfondo anche Zinedine Zidane, ma la sua opzione sembra essere molto meno probabile.