Real Madrid – Roma lista dei convocati, assenza importante in difesa

Pubblicato il autore: Davide Lombardozzi Segui

convocati roma real madrid

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per la partita di Champions League, si gioca il ritorno degli ottavi di finale, nell’andata la Roma si è dovuta arrendere ad un Real Madrid ed al suo gioiello Cristiano Ronaldo, la squadra giallorossa è uscita sconfitta per 0-2 ed ora c’è bisogno di un’impresa da parte della squadra di mister Spalletti.

I tifosi ci credono, la cura Spalletti ha funzionato, la squadra gioca bene, i giocatori si divertono e fanno divertire i propri tifosi, che dopo un periodo di proteste e contestazioni, hanno ritrovato la tranquillità e la serenità.
Nelle conferenza stampa il tecnico giallorosso ha espresso fiducia nei suoi calciatori: “Il Real Madrid è battibile, e da Totti ho imparato tanto, sono tornato per continuare quello che avevo iniziato. Volevo vedere se quello che pensavo era vero, ritengo che questa squadra possa entusiasmare di nuovo i tifosi e poi tireremo le somme”.

Nella lista dei convocati c’è il nome di Francesco Totti che difficilmente partirà dal primo minuto, nonostante la lite avvenuta nelle scorse settimane fra Totti e Spalletti, il tecnico giallorosso ha avuto parole di ammirazione nei confronti del capitano della Roma: “Francesco è la storia della Roma, il calciatore più forte del nostro dopoguerra. Io da lui ho imparato moltissime cose che poi ho riproposto come esercitazioni negli allenamenti e hanno determinato molti gol nelle mie squadre pur non essendo lui a compierle. Ha dato tanto a questa squadra e questa società ed è giusto tutto quello che gli viene riconosciuto. Spero poi che lui riesca a chiudere nella maniera più corretta per quello che gli dice il suo cuore. È una situazione che mi mette in difficoltà perché molti poi vogliono abbinare la sua e la mia situazione, ma io ho assoluto rispetto per il campione e per l’uomo Francesco Totti”.

REAL MADRID – ROMA LISTA DEI CONVOCATI :
Portieri
Szczesny, De Sanctis, Pop
Difensori
Digne, Castan, Maicon, Florenzi, Torosidis, Manolas, Zukanovic
Centrocampisti
Nainggolan, Pjanic, Keita, Vainqueur, Uçan
Attaccanti
Perotti, Dzeko, Totti, Salah, Iago Falque, El Shaarawy

ASSENZA IMPORTANTE NELLA DIFESA

Tra i convocati manca Rudiger, che a causa di un problema muscolare non sarà disponibile per il Big match contro il Real Madrid.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Champions League, primo arbitro donna: dirigerà la Juventus