Champions League, Derby britannico a Glasgow. Probabili formazioni Celtic – Manchester City

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Celtic-vs-Man-City-Match-Preview-Prediction-UEFA-Champions-League-Group-C-2016-17L’orgoglio ed il coraggio scozzese contro la classe della scuola Guardiola. Questa sera al Celtic Park va in scena una delle partite più interessanti della giornata di Champions League tra il Celtic ed il Manchester City.  La gara, valida per la seconda giornata del gruppo C, vedrà di fronte due filosofie di gioco completamente opposte : quella scozzese votata al sacrificio, alla corsa ed alla grinta e quella inglese, mutuata dalle idee del tecnico Guardiola, fatta di tecnica, spettacolo ed organizzazione tattica.
Stando ai numeri Celtic – Manchester City appare una di quelle partite dall’esito più che scontato. Il City di Guardiola in questo inizio di stagione ha sempre vinto, tra campionato e Champions League, e si sta dimostrando come una delle formazioni più organizzate in campo europeo. Il Celtic, invece, dominatore in patria ha esordito malamente in Champions League subendo una pesantissima sconfitta ( 7 a 0 ) contro il Barcellona ed anche questa sera sarà chiamato ad un’impresa quasi titanica per fermare la corsa del City. Ma in Europa lo scivolone è sempre dietro l’angolo e per queste ragioni il pronostico della gara appare incerto più di quanto dicano i valori delle due squadre

Le ultime sulle formazioni

Buone notizie per il Celtic grazie ai recuperi di De Vries e Gordon che si sono aggregati nuovamente al gruppo e saranno a disposizione del tecnico Rodgers per la sfida di questa sera. A guidare la difesa del Celtic sarà l’ex Kolo Tourè insieme a Simunovic. A cercare di scardinare la difesa del City ci proverà Dembelè, chiamato ad una prova migliore rispetto a quella contro il Barcellona.
Guardiola dovrà fare a meno del belga De Bruyne, fuori per almeno tre settimane. Out anche Kompany e Delph. E così al centro della difesa spazio alla coppia Stones – Otamendi.  Guardiola proporrà una squadra votata all’attacco con Silva e Gundogan sulla trequarti insieme a  Nolito, che ha avuto un ottimo impatto sulla squadra, e Sterling. In attacco agirà il solito Aguero.

 

Probabili formazioni Celtic – Manchester City

CELTIC (4-4-1-1): Gordon; Lustig, Touré, Šimunović, Tierney; Forrest, Brown, Bitton, Sinclair; Rogic; Dembélé. All. Rodgers

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Bravo; Sagna, Stones, Otamendi, Kolarov; Fernandinho; Sterling, Gündoğan, Silva, Nolito; Agüero. All. Guardiola.

  •   
  •  
  •  
  •