Champions League: probabili formazioni Benfica Napoli. Dubbio attacco per Sarri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Probabili formazioni Benfica Napoli

Probabili formazioni Benfica Napoli

Tutto in una notte. Si deciderà negli ultimi novanta minuti della fase a gironi il futuro in Champions League del Napoli di Maurizio Sarri. A Lisbona contro il Benfica gli azzurri saranno chiamati a difendere il flebile vantaggio proprio sui lusitani che consentirà al Napoli di strappare il pass per gli ottavi anche con un pareggio. Infatti la classifica del girone B recita Benfica e Napoli 8, Besiktas 7, Dinamo Kiev 2.  Per passare il turno la formazione di Sarri non dovrà perdere contro il Benifica e potrebbe accontentarsi anche del pareggio. In quest’ultimo caso, e con una vittoria del Besiktas contro la Dinamo Kiev, il Napoli passerebbe come secondo. Le sfide del girone B rappresentano le più emozionanti ed attese dell’intero programma Champions League di domani.
Per la gara contro il Benfica il tecnico azzurro Sarri ha provato a tenere sotto controllo pathos e “timori” per un incontro che ovviamente potrebbe essere condizionato anche dal conoscere il risultato dell’altra sfida in programma domani sera, quella tra Besiktas e Dinamo Kiev. Sarri, alla vigilia del match, ha assicurato che la squadra comunque giocherà per la vittoria e non per difendere il pareggio ed allo stesso tempo ha mostrato tutta la propria amarezza per le occasioni sprecate dal Napoli in questo girone di qualificazione e che avrebbero potuto già dare agli azzurri la qualificazione. Probabili formazioni Benfica Napoli – Per la decisiva sfida di Champions League l’allenatore del Napoli ha un solo dubbio di formazione, quello tra Gabbiadini e Mertens a fianco di Callejon ed Insigne. Anche se alla vigilia della gara Sarri ha lasciato nel “mistero”, aprendo anche a possibili soluzioni differenti nel reparto offensivo.

Probabili formazioni Benfica Napoli

Benfica (4-2-3-1): 1 Ederson; 50 Semedo, 4 Luisao, 14 Lindelof, 34 Almeida; 5 Fejsa, 21 Pizzi; 18 Salvio, 20 Guedes, 22 Cervi; 11 Mitroglou. (12 Julio Cesar, 2 Lisandro Lopez, 7 Samaris, 8 Horta, 27 Rafa Silva, 9 Raul Jimenez, 15 Carrillo). All. Rui Vitoria

Napoli (4-3-3): 25 Reina, 2 Hysaj, 26 Koulibaly, 33 Albiol, 31 Ghoulam, 5 Allan, 42 Diawara, 17 Hamsik, 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne (1 Rafael, 11 Maggio, 3 Strinic, 21 Chiriches, 8 Jorginho, 20 Zielinski, 23 Gabbiadini).

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna).

  •   
  •  
  •  
  •