Champions League, PSG – Real Madrid probabili formazioni: Mbappé in campo, ballottaggio Isco-Bale

Pubblicato il autore: Aote Segui
SAN SEBASTIAN, SPAIN - SEPTEMBER 17: Head coach Zinedine Zidane of Real Madrid CF looks on during the La Liga match between Real Sociedad and Real Madrid at Anoeta stadium on September 17, 2017 in San Sebastian, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Dentro o fuori; il Paris Saint Germain, senza Neymar, si gioca il suo futuro europeo nella sfida di ritorno degli Ottavi di Finale di Champions col Real Madrid, che parte col vantaggio del 3 a 1 del Santiago Bernabeu.
Inutile dire che l’assenza del fuoriclasse brasiliano, fermato da un infortunio alla caviglia, con conseguente intervento chirurgico che ha creato non poche polemiche in seno alla società parigina, condizionerà non poco i francesi, che rischiano un altro fallimento europeo dopo l’ennesima campagna acquisti faraonici di questa estate della quale Neymar era il fiore all’occhiello.
Emery, tecnico del Psg, può sorridere almeno per il recupero di Mbappè, anch’esso uscito malconcio alcuni giorni fa da una gara di Coppa di Francia. A comporre il tridente offensivo, insieme allo stesso Mbappè e a Cavani ci sarà Angel Di Maria; l’argentino ha dato segni di risveglio nelle ultime giornate di campionato e coppa, trovando anche il gol con una certa regolarità. Sostituire Neymar non sarà facile ma per Di Maria, anche in ottica Mondiale, potrebbe essere una grande occasione di rilancio.
Nessun problema di formazione per il Real Madrid; l’unico dubbio di Zidane riguarda l’impiego di uno tra Isco e Bale, con lo psganolo che sembra favorito.
I Blancos vengono dal successo in campionato col Getafe, trascinati da una doppietta di Cristiano Ronaldo; il Real resta terzo in classifica, lontano da Barcellona e Atletico Madrid ma, come noto, la Champions è la casa dei madrileni, campioni in carica.
Queste dunque le possibili formazioni:

PSG (4-3-3):
Areola; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Verratti, Motta, Rabiot; Di María, Cavani, Mbappé. All.: Emery.
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

Leggi anche:  Champions League, dove vedere Liverpool-Atalanta streaming e diretta tv
  •   
  •  
  •  
  •