Tottenham-Juventus, Mandzukic non convocato. Higuain a disposizione

Pubblicato il autore: Carlo Pranzoni Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 20: Mario Mandzukic of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina on September 20, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Finalmente ci siamo ! Siamo giunti alla settimana che porta ai primi verdetti per quanto riguarda gli ottavi di Champions League. Oltre alla sfida di cartello tra Real Madrid e Psg, il menù propone un appuntamento imperdibile, specialmente per i tifosi della Juventus : Tottenham-Juventus. Dopo il pareggio rimediato all’andata contro gli inglesi (dopo aver sprecato un doppio vantaggio guadagnato nei primi 10 minuti) la squadra di Allegri cerca l’impresa nel difficile campo di Wembley, stadio dove hanno perso, in questa stagione, squadroni come il Manchester United, il Liverpool e persino i campioni d’Europa del Real Madrid. Non sarà della partita il croato Mario Manduzkic, che ieri si è allenato a parte e non ha recuperato dal fastidio che aveva messo in dubbio la sua presenza anche nella gara di campionato con la Lazio. C’è, invece, Higuain, che dovrebbe partire dalla panchina ed eventualmente entrare nella ripresa.

Leggi anche:  Sarri ancora non rescinde con la Juventus: ecco perché

Come arrivano i bianconeri- La Juventus arriva a Londra sapendo di essere costretta a vincere o, quantomeno, di pareggiare con un risultato dal 3-3 in poi. In caso di 2-2 dopo i tempi regolamentari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. La Vecchia Signora affronta questa sfida forte delle 10 vittorie consecutive in serie A (0 gol subiti nel 2018) e della quarta finale di coppa Italia consecutiva conquistata. In società sanno che ci sarà bisogno della partita perfetta, ma la squadra ha dimostrato negli anni di possedere un dna vincente, fondamentale nelle partite secche come questa che, difficilmente, gli uomini di Massimiliano Allegri hanno sbagliato. Di fronte c’è un Tottenham che in Champions non conosce la parola “sconfitta” e che in casa non perde addirittura dalla partita di coppa con il West Ham di Ottobre, ma che ha dimostrato già all’andata di essere molto vulnerabile in difesa. La partita appare dura ed equilibrata e probabilmente sarà una giocata di uno dei 22 fenomeni in campo a deciderla. Magari proprio di quell’Higuain in cerca di riscatto dopo il rigore fallito nella sfida dell’Allianz Stadium.

Leggi anche:  Serie A, Benevento-Juventus: probabili formazioni; dal 1' con Bonucci e Dybala

Convocati Tottenham-Juventus.

Portieri : Buffon, Szczesny, Pinsoglio, Del Favero
Difensori : Lichtsteiner, De Sciglio, Rugani, Benatia, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Asamoah
Centrocampisti : Bentancur, Matuidi, Pjanic, Marchisio, Khedira, SturaroAttaccanti : Douglas Costa, Dybala, Higuain

Probabili formazioni Tottenham-Juventus:  Quale sarà la probabile formazione della Juventus che scenderà in campo domani sera ? La sensazione è che Allegri, nonostante le numerose assenze nel reparto offensivo, voglia proporre ancora il 4-3-3 che ha fin qui fatto le fortune della sua squadra. Davanti a Buffon la linea difensiva sarà presumibilmente composta da Lichtsteiner (in vantaggio sul rientrante De Sciglio), Benatia, Chiellini e Alex Sandro (con il dubbio Asamoah in caso di spostamento del brasiliano tra i tre attaccanti). Mediana composta dai titolarissimi : Pjanic, Khedira (apparso in scarse condizioni ultimamente) e Matuidi. Il recupero del francese è sicuramente importante, visto che si è sentita eccome la sua mancanza nella sfida di andata. Sull’attacco ci sono, invece, ancora alcuni dubbi da sciogliere. Sicuri del posto Douglas Costa e Dybala (altro grande assente nella gara di Torino), il ballottaggio è tra Higuain e Alex Sandro. Se Allegri dovesse decidere di non rischiare l’argentino, allora, la posizione di centravanti verrebbe occupata da Dybala.

Leggi anche:  Juventus, le parole di Pirlo sulla sfida di domani. Poi il ricordo di Maradona

 

  •   
  •  
  •  
  •