Sorteggio Champions League, rischio Juve-Roma: possibile derby ai quarti

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
MADRID, SPAIN - APRIL 27: UEFA Champions League trophy is seen ahead of the UEFA Champions League semi final first leg match between Club Atletico de Madrid and FC Bayern Muenchen at Vincente Calderon on April 27, 2016 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

(Photo by David Ramos/Getty Images© scelta da SuperNews )

Sorteggio Champions League, ieri sera sono stati completati gli ottavi di finale della massima competizione continentale per club: all’appello mancavano solamente Besiktas-Bayern Monaco e Barcellona-Chelsea. Si trattava di gare di assoluto rispetto, che hanno regalato gol e giocate degne del trofeo in questione.
Con i successi da parte dei tedeschi e dei catalani, è possibile stilare un quadro completo delle migliori otto squadre della Champions League per la stagione 2017/2018: l’Italia torna prorompente sulla scena europea, riuscendo a piazzare persino due squadre nei quarti di finale della maggiore competizione europea per club. Circostanza che non si verificava persino da undici anni.
Tuttavia la sfida diventa sempre più avvincente: le squadre si rafforzano sempre più, inutile parlare in Champions  League di eventuali squadre “cuscinetto. Le formazioni sinora esistenti, nella loro conformazione attuale, comprensive anche di Barcellona e Bayern Monaco ultime qualificate, presentano una storia ed un palmarès di assoluto rispetto.

Leggi anche:  Gli eroi di Anfield che hanno conquistato la città di Liverpool. Atalanta, sei nella storia!

Sorteggio Champions League, i possibili avversari di Juventus e Roma

Con le qualificazioni ai quarti ormai assodate, Juventus e Roma si guardano intorno alla ricerca dell’avversario meno quotato: tuttavia domani a partire dalle ore 12.00 conosceremo l’esito dei sorteggi in programma a Nyon.
Come da regolamento, da questo momento in poi la competizione sarà libera, con la possibilità di affrontare già a partire dal prossimo turno un probabile derby tra Juventus e Roma, determinando così la circostanza di perdere un’italiana sin da subito. D’altronde una simile circostanza si è verificata già 17 volte nella storia del calcio italiano, di cui 7 scontri tra squadre del nostro Paese si sono avuti addirittura in finale.
Le gare d’andata si svolgeranno nei giorni di martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre quelle di ritorno il 10 e 11 aprile. Il calendario esatto verrà comunque confermato nel pomeriggio del sorteggio, al quale sarà presente  l’ambasciatore della finale di UEFA Champions League, Andriy Shevchenko, sarà presente nelle fasi del sorteggio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,