Champions League: Euro Liverpool, Manchester City battuto

Pubblicato il autore: Roberto Scognamiglio Segui
during the UEFA Champions League group A match between Manchester United and CSKA Moskva at Old Trafford on December 5, 2017 in Manchester, United Kingdom.

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Nel mercoledì di Champions League, oltre BarcellonaRoma, si è giocato un super derby inglese europeo: LiverpoolManchester City.
Le due squadre si affrontavano per la terza volta in questa stagione, dopo i due match di campionato terminati con una vittoria a testa.
All’Anfield Road, ad avere la meglio in questo primo round internazionale sono stati i Reds di Klopp, che hanno battuto per 3 reti a 0 i futuri campioni d’Inghilterra allenati da Guardiola.
Il Liverpool domina la gara e già nei primi trenta minuti si trova in vantaggio di tre goal, con le reti messe a segno da Salah, Alex Oxlade-Chamberlain e Manè. Per il City invece non una bellissima figura stasera, visto che non ha mai praticamente creato pericoli dalle parti di Karius.
Ora martedi prossimo ci sarà il ritorno all’Etihad Stadium e gli Sky Blues dovranno compiere una super impresa per rimomtare il match e qualificarsi alle semifinali, scongiurando così l’ennesimo fallimento europeo da quando a Manchester ci sono gli arabi.
Nella gara di settimana prossima quasi sicuramente non ci sarà uno dei grandi protagonisti di questa sera e di tutta la stagione del Liverpool, Mohamed Salah, che, su ammissione del tecnico tedesco, ha subito un infortunio muscolare.

  •   
  •  
  •  
  •