Sorteggio Gironi Champions League live streaming e diretta tv, dove vederlo oggi 30 agosto

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Sorteggio Gironi Champions League, via alla Road to Madrid. 32 squadre per un sogno, calpestare l’erba del Wanda Metropolitano il 1° giugno 2019. Il primo atto ufficiale della Champions League 2018/2019 si compie oggi, a Montecarlo. Al Grimaldi Forum i club partecipanti verranno suddivisi in 8 gironi da 4 squadre. Le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualifica per gli ottavi. La terza viene “retrocessa” ai sedicesimi di Europa League. Un cambiamento riguarderà l’orario di gioco. Diversamente dalle passate stagioni non ci saranno otto partite per giorno alle 20:45. Dal 18-19 settembre si giocheranno infatti due partite alle 18:55 e le altre sei alle 21. Un modo per cercare di dare ancora più visibilità alle partite di Champions League. Tutti a caccia del trono del Real Madrid. Gli spagnoli hanno vinto per la coppa dalle grandi orecchie per tre volte di fila. Vincendola per la quarta volta consecutiva i Blancos eguaglierebbero il mitico Real Madrid di Gento, Puskas e Di Stefano. Quella squadra vinse l’allora Coppa dei Campioni per ben 5 volte di fila.

Leggi anche:  Dove vedere Sinner-Ramos-Vinolas: streaming e diretta tv Masters 1000 Montecarlo

Sorteggio Gironi Champions League, quattro italiane al via. Juventus, Inter, Napoli e Roma oggi nell’urna di Montecarlo. Non accadeva dalla stagione 2009/2010, quando ai nastri di partenza della Champions League c’erano Fiorentina, Inter, Juventus e Milan. Una stagione fortunata per l’Italia calcistica in quanto furono i nerazzurri ad alzare la coppa sotto il cielo di Madrid. Anche la finale 2019 si giocherà nella capitale spagnola. Tra l’altro quella è stato l’ultima Champions League vinta da una squadra italiana. Per trovare un’astinenza così lunga bisogna tornare indietro di oltre 30 anni. Nel 1985 infatti la Juventus vinse la Coppa dei Campioni, 16 anni dopo il Milan.

Sorteggio Gironi Champions League, come seguirlo in tv

Sorteggio Gironi Champions League, le info per la diretta televisiva. Dopo il triennio targato Mediaset la Champions League torna su Sky. A partire dal sorteggio che sarà trasmesso da Sky Sport 24, a partire dalle 18:00. La piattaforma satellitare di Murdoch trasmetterà tutte le partite della Champions League 2018/2019. Il sorteggio dei gironi della Champions League potrà essere seguito in diretta e in chiaro anche sulla Rai. Più precisamente sarà Rai 2 a trasmettere la cerimonia del Grimaldi Forum. Sulla televisione di stato, dal 18-19 settembre, sarà possibile seguire una partita a settimana. Di una delle quattro squadre italiane impegnate.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Foggia: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Sorteggio Gironi Champions League, come seguirlo in streaming

Sorteggio Gironi Champions League, le info per internet. Sarà possibile seguire quanto accadrà a Montecarlo, dalle 18 in poi, con mezzi alternativi alla tv. Intanto c’è il servizio SkyGo, riservato agli abbonati Sky. Non solo, sarà possibile seguire il sorteggio dei gironi anche sul sito ufficiale della Rai. Come detto l’Italia non alza la Champions League dal 2010. Juventus, Napoli, Roma e Inter affilano le armi. Nell’anno post mancata partecipazione della Nazionale azzurra ai Mondiali di Russia è un dovere morale per tutte e quattro riportare la coppa dalle grandi orecchie nei nostri confini. In bocca al lupo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: