Champions League, formazioni Valencia-Juventus: Dybala in panchina, Douglas Costa in dubbio

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

Joao Cancelo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Champions League, le probabili formazioni di Valencia-Juventus: Dybala e Douglas Costa entrambi in panchina?

Comincia questa sera al Mestalla di Valencia l’avventura in Champions League della Juventus. I bianconeri sono stati inseriti nel Girone H insieme, oltre agli spagnoli, al Manchester United e lo Young Boys. Un raggruppamento non certo dei più agevoli, ma la squadra di Allegri non deve temere nessuno. Con l’acquisto di Cristiano Ronaldo l’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo e cercare di alzare quella coppa che manca ormai da 22 anni. Domenica è arrivata la quarta vittoria su altrettante partite disputate in Serie A e la testa della classifica è sempre più solida, ma in Europa si gioca un calcio completamente diverso. La compagine di Marcelino non ha avuto un avvio postivo nella Liga spagnola, ancora a secco di vittorie e tre punti conquistati in quattro uscite ufficiali. Ma al Mestalla i ‘Pipistrelli’ sono sempre una squadra temibile. Vediamo allora le probabili formazioni di Valencia-Juve, con le scelte dei due allenatori.

Leggi anche:  Ziliani, altro attacco a Cristiano Ronaldo: "Prima ha fatto licenziare Allegri, poi con Sarri e Pirlo..."

Formazioni Valencia-Juventus, le scelte di Allegri: Alex Sandro out

Con Barzagli e De Sciglio out, Allegri pensa ad abbassare Cuadrado sulla linea dei difensori. Il tecnico livornese vuole far rifiatare Alex Sandro, che finora le ha giocate tutte: al suo posto verrà spostato il grande ex Joao Cancelo sulla sinistra. La collaudata coppia di centrali sarà, come al solito, formata da Bonucci e Chiellini. Linea mediana a tre, con i soliti Khedira, Pjanic e Matuidi. Quest’anno nel reparto offensivo c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Per l’ennesima volta Dybala potrebbe essere escluso dai titolari (la Joya ha avuto anche un piccolo acciacco), così come Douglas Costa (convocato nonostante la multa e la squalifica per lo sputo a Di Francesco). Allegri si affiderà a Mandzukic e Bernardeschi, una scelta a favore di un maggior equilibrio in campo. Esordio in Champions con la maglia della Juve per Cristiano Ronaldo, che affronta subito una spagnola. Il portoghese ha già segnato 15 reti in 18 partite al Valencia, una vera bestia nera.

Leggi anche:  Dove vedere Psg-Bayern Monaco, streaming gratis Champions League e diretta tv Canale 5?

Formazioni Valencia-Juve, le scelte di Marcelino: doppio centravanti

Il tecnico spagnolo opta per un classico 4-4-2. In porta l’ex juventino Neto, difesa a quattro, composta da Piccini, Gabriel Paulista, Diakhaby e Gaya, calciatore seguito anche dai bianconeri. A centrocampo Parejo e Wass, con Soler e Guedes sugli esterni. In avanti la coppia Rodrigo-Gameiro.

PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA-JUVENTUS:

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gaya; Soler, Parejo, Wass, Guedes; Rodrigo, Gameiro. Allenatore: Marcelino
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore. Allegri.
Arbitro: Brych (Germania).

 

  •   
  •  
  •  
  •