Infortunio Chiellini, a rischio Ajax-Juventus

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito


Il difensore bianconero, Giorgio Chiellini, si è fermato durante l’allenamento di ieri per un problema al polpaccio: in dubbio la sua presenza in Champions.

Altra tegola per Massimiliano Allegri che, alla vigilia di Ajax – Juventus valida per i quarti di finale di Champions League, perde per infortunio Giorgio Chiellini che ha rimediato una botta al polpaccio durante la sfida di martedì contro il Cagliari. Il tecnico toscano, oltre alle assenze di Barzagli e Caceres che non partiranno per l’Olanda, dovrà valutare le condizioni del capitano della Juventus: scalpita, dunque, Daniele Rugani che dovrebbe partire titolare al fianco del compagno di nazionale Leonardo Bonucci.

Resta confermata, invece, la convocazione di Cristiano Ronaldo, che ha svolto l’intera seduta di lunedì senza problemi, dimostrando che l’infortunio al flessore della coscia destra è ormai archiviato. L’unico dubbio per Allegri, oltre la presenza di Chiellini, è legato alla presenza di Emre Can: il centrocampista tedesco ha rimediato una botta alla caviglia durante la sfida contro il Milan ed è in forte dubbio per la partita di Champions contro l’Ajax. Al rientro dall’infortunio anche Douglas Costa che sarà a disposizione del tecnico bianconero ma partirà dalla panchina per lasciare spazio al ritorno di Ronaldo che dovrebbe partire titolare con Mandzukic e Dybala.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Paolo Bargiggia in esclusiva a SN: "Zaniolo, pessima gestione della Roma. Vi svelo un retroscena sul calciomercato del Napoli"