Diritti Tv Champions League Amazon, il colosso si aggiudica le sedici partite migliori del mercoledì nel triennio 2021-2024

Pubblicato il autore: Davide Roberti


DIRITTI TV CHAMPIONS LEAGUE AMAZON, PRIME VIDEO TRASMETTERA’ ANCHE LE PARTITE DELLE ITALIANE – Svolta sui diritti tv: la Champions League entra nel parterre di Amazon Prime Video, servizio di streaming video del colosso statunitense. E’ arrivata l’ufficialità, che finalmente consente ad Amazon di entrare nel mondo del calcio: nella stagione in corso, i match di Champions League sono stati appannaggio di Sky, non del tutto in esclusiva in quanto Mediaset ha trasmesso sempre una sfida delle squadre italiane a settimana. Ma dal prossimo anno non sarà più così: grosso investimento della compagnia di Jeff Bezos, che certamente non si fermerà solo qui.

Diritti tv Champions League Amazon, le italiane al centro del progetto di Bezos

In principio fu DAZN, sito di streaming dedicato allo sport, soprattutto al calcio, che ha acquistato i diritti per diversi eventi in esclusiva. Oggi si può assistere a tre match di Serie A, a tutta la Serie B, la Ligue 1 e la Liga in esclusiva sul servizio DAZN. Ma, per ora, la Champions League era sempre stato appannaggio esclusivo di Sky e di Mediaset, con qualche fugace apparizione in Rai nell’ultimo decennio. Ora, però, la svolta: dopo le indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità del fatto che Amazon ha acquistato i diritti per una discreta gamma di match della massima competizione europea.
Questo il programma che ci aspetterà sul portale americano nel prossimo triennio 2021-2024: le 16 partite migliori del mercoledì sera di Champions League, con una particolare attenzione alle italiane. Le dirette di queste 16 partite vedranno sempre una delle italiane impegnate ai gironi e, in caso di qualificazione delle suddette, fino alla semifinale: “Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione“, spiega Amazon. Inoltre, la società di Jeff Bezos ha acquisito i diritti anche per la Supercoppa Europea: insomma, davvero un bel colpo per Amazon, che potrebbe presto essere seguito a ruota dagli altri grandi colossi dello streaming (Netflix su tutti).

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A femminile, dove vedere Inter-Juventus streaming gratis e diretta TV