Siviglia Borussia Dortmund: orario, dove vederla, precedenti e formazioni. Champions League, andata sedicesimi di finale

Pubblicato il autore: Marco Morgano Segui


CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA OTTAVI DI FINALE: SIVIGLIA-BORUSSIA DORTMUND. TERZIC SFIDA LOPETEGUI PER SVOLTARE LA STAGIONE – Torna in scena la magia della Champions League, nel consueto slot del mercoledì sera, con un interessante match, sul campo del Ramón Sánchez-Pizjuán, il Siviglia ospita il Borussia Dortmund. Gli andalusi, secondi nel girone guidato dal Chelsea, occupano la quarta posizione del campionato spagnolo ad una sola lunghezza dal Barcellona di Koeman. Mentre i vestfalici, capolista del girone della Lazio, figurano alla sesta posizione della Bundesliga, ben 16 punti dietro il Bayern Monaco e dietro anche, tra le altre, al Bayer Leverkusen di Bosz. I campioni di Europa League in carica dovranno certamente riporre massima attenzione su Erling Håland, capocannoniere della competizione oltre che autore di 15 reti in campionato. Mentre la retroguardia giallo-nera dovrà trovare contromisure per arginare il giovane marocchino Youssef En-Nesyri, già artefice di ben 4 reti europee e 13 in campionato.

Leggi anche:  Milan-Liverpool streaming gratis e diretta TV Canale 5 o Sky? Dove vedere Champions League

Siviglia Borussia Dortmund: precedenti e probabili formazioni

Le due compagini, nella loro centenaria storia, si sono affrontate una sola occasione, in andata e ritorno, nell’ambito di competizioni europee. Il precedente in questione riguarda la fase a gironi dell’edizione 2010/11 quando gli andalusi si imposero al Westfalenstadion, per 1-0, grazie ad una curiosa rete dell’emiliano Luca Cigarini. Al ritorno, invece, i ragazzi di Klopp non andarono oltre il 2-2 nella città del Flamenco, le marcature furono di Kagawa, Romaric, Kanoute e Subotic. Per i mitteleuropei la Spagna è un vero è proprio tabù dal momento che, nelle ultime 10 trasferte di Champions, non ha mai trovato il bottino pieno. L’unica vittoria registrata, negli annali, su suolo spagnolo per la compagine schwarz-gelb risale all’edizione in cui vinse della competizione, la 1995-96, quando passarono per 1-0. Per il Siviglia, tra le mura amiche, il bilancio con i club teutonici in questa competizione è estremamente positivo, di 12 match ne ha perso soltanto uno, precisamente con il Bayern, per 2-1, nella stagione 2017-18.
Queste le probabili scelte di formazione per Lopetegui e Terzic:
SIVIGLIA (4-3-3) – probabile formazione: Bounou; Aleix Vidal, Koundè, Diego Carlos, Escudero; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En-Neysri, Gomez.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) – Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Bellingham; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

Leggi anche:  Real Madrid-Inter, streaming e diretta tv in chiaro Mediaset? Dove vedere il match

Siviglia Borussia Dortmund: orario e dove vederla in tv

Per Siviglia-Borussia Dortmund, il direttore di gara designato, Danny Makkelie, della sezione olandese, emetterà il fischio d’inizio alle ore 21:00. La gara sarà trasmessa in diretta dall’emittente Sky sui canali Sky Sport Football e Sky Sport 253 (ch. 486 del digitale) oltre ad essere inserita nella Diretta Gol, visibile su Sky Sport (251). La testata sportiva della trasmittente televisiva ha affidato la cronaca integrale del match a Pietro Nicolodi e gli interventi per Diretta Gol a Daniele Barone. La partita non saràhal trasmessa sui canali Mediaset o Rai.

  •   
  •  
  •  
  •