Inter, pronto esposto alla UEFA per il vergognoso episodio dei tifosi fuori lo stadio (FOTO)

Inter esposto UEFA tifosi - Per l'Inter ieri una giornata da incorniciare con la qualificazione ai quarti di finale di Champions League dopo ben 12 anni. Un traguardo importantissimo per l'Italia in generale che dopo il Milan vede anche il passaggio dell'Inter, in attesa del Napoli questa sera.

Inter esposto UEFA tifosi fuori lo stadio

La giornata di ieri però è stata macchiata da un episodio a dir poco increscioso e vergognoso che ha coinvolto centinaia di tifosi nerazzurri ammassati fuori lo stadio. Tifosi dell'Inter in possesso di regolare tagliando ma a cui è stato negato l'ingresso a lo stadio do Dragao di Oporto. Già nel pomeriggio si erano verificati problemi che però sembravano essere risolti, invece prima della gara ai tifosi, che avevano i biglietti per altri settori diversi da quello ospite, è stato negato l'ingresso. Le immagini parlano da sole con centinaia di tifosi ammassati fuori lo stadio, famiglie e bambini a cui è stato negato un loro diritto.

Il fatto è stato gravissimo ed anche il direttore generale Beppe Marotta intervenuto nel post-gara ai microfoni di Mediaset ha annunciato come l'Inter presenterà un esposto alla UEFA. Le sue parole: "Ringrazio i tifosi presenti ma soprattutto sono vicino ai tifosi che non sono riusciti ad entrare con regolare biglietto. Faremo un esposto alla UEFA per capire, è un fatto grave che si poteva evitare. Non si deve mai più ripetere, ho visto piangere bambini e famiglie intere. E’ l’aspetto amaro di questa giornata".