Benfica-Inter, quarti di finale di Champions League: più di 3000 i tifosi dell'Inter

Tutto o quasi in una notte. Andata dei quarti di finale di Champions League con Benfica-Inter, ecco le ultime notizie del match tra la capolista del campionato portoghese e i nerazzurri di Simone Inzaghi. Siamo giunti oramai agli sgoccioli, questa sera alle ore 21 allo stadio 'Da Luz' di Lisbona si disputerà un match strettamente importante, per duplici motivi.
Il Meazza in vista del match di ritorno dei quarti di Champions contro il Benfica è di fatto già esaurito. Oltre 4.600 i supporters delle Aquile presenti.
Benfica-Inter ultime notizie: statistiche delle due squadre
Scendiamo nei dettagli osservando i precedenti match della due sfidanti. La squadra del tedesco Roger Schmidt perde 2-1 contro il Porto nell’ultimo turno di campionato, nonostante la disfatta rimane al comando della Liga Portoghese con 71 punti, a +7 dai rivali di sempre: la sconfitta col Porto è arrivata dopo 11 vittorie di fila.
La squadra di Simone Inzaghi, invece, pareggia 1-1 contro la Salernitana e non trova il successo dalla sfida con il Lecce del 5 marzo. Una data da ricordare, da quest'ultima per il club giungono tre sconfitte e due pari in campionato. L'accesso ai quarti di Champions è arrivato grazie all'1-0 dell'andata contro il Porto, a cui ha fatto seguito lo 0-0 del ritorno.
Diffidati e squalificati dell'Inter
Analizzando gli squalificati e diffidati notiamo che l'Inter porta a 0 il numero di qualificati. Risultano invece diffidati: Bastoni, Dimarco e Lautaro Martinez. Tutti i cartellini gialli vengono annullati alla fine dei quarti di finale. Le ammonizioni accumulate sino ai quarti, non vengono quindi conteggiate in semifinale.
Più di 3000 tifosi accanto all'Inter
Questa sera allo stadio 'Da Luz' i tifosi nerazzurri faranno sentire il calore al proprio club, che mai come in questo momento necessita. Secondo gli ultimi aggiornamenti, ammontano a 3.250 il numero di tifosi che avranno biglietti solo nel settore ospiti. Nella giornata di mercoledì 19 a San Siro, invece, saranno oltre 70.000.