Champions League, dove vedere Arsenal-Porto: Mediaset, Sky o DAZN? Diretta TV, streaming e probabili formazioni

In programma la gara di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023/24. L'Arsenal di Mikel Arteta ospita il Porto di Sérgio Conceição. Si affrontano oggi, Martedì 12 marzo 2024, ore 21:00, allo "Emirates Stadium" di Londra (Islington). Diretta TV, live streaming e probabili formazioni, con aggiornamenti delle formazioni ufficiali.

UEFA Champions League 2023/24, dove vedere Arsenal-Porto? Si gioca allo "Emirates Stadium" di Londra (Islington), con calcio d'inizio in programma oggi, Martedì 12 marzo 2024, alle ore 21:00 (CET). La gara è valida per il ritorno degli ottavi di finale della massima competizione continentale di calcio maschile per club.

EVENTOARSENAL-PORTO

UEFA Champions League 2023/24
Ottavi di finale - Ritorno
LUOGOLONDRA

Emirates Stadium
DATA Martedì 12 marzo 2024
ORE21:00 (CET)
ARBITRIARBITRO
Clément Turpin
Francia

ASSISTENTE 1
Nicolas Danos
Francia

ASSISTENTE 2
Erwan Finjean

Francia

IV UFFICIALE
Erwan Finjean
Francia

VAR
Jérôme Brisard
Francia

AVAR
Willy Delajod
Francia

Champions League, dove vedere Arsenal-Porto?

Arsenal-Porto viene trasmessa su: Sky. E' disponibile in:

Arsenal-Porto, Diretta TV su: Sky Sport Calcio [Canale 202, Canale 249 HD] e su Sky Sport [Canale 253], con servizio rivolto a tutti i clienti in possesso di un abbonamento Sky.

Arsenal-Porto, Live Streaming su: Sky Go, il servizio streaming di Sky che permette di guardare la gara ovunque, su smartphone, tablet e PC abilitati. Tutti i clienti con abbonamento Sky hanno il servizio Sky Go incluso nell’abbonamento senza costi aggiunti.

Arsenal-Porto, Live Streaming su: NOW, il servizio streaming di Sky per guardare la gara, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Occorre una connessione a internet e uno tra i dispositivi compatibili.

Arsenal-Porto, Live Streaming su: Infinity+, la piattaforma di Mediaset per tutti i clienti abbonati al servizio.

UEFA Champions League
Arsenal-Porto, dove vedere?

Emittenti
UEFA Champions League
Arsenal-Porto, dove vedere?


Canali
Arsenal-Porto
Diretta TV su: Sky
Sky Sport Calcio
Canale 202

Sky Sport Calcio
Canale 249 HD


Sky Sport
Canale 253
Arsenal-Porto
Live Streaming su: Sky
Sky Go

skygo.sky.it
Arsenal-Porto
Live Streaming su: NOW
NOW

nowtv.it
Arsenal-Porto
Live Streaming su: Mediaset
Infinity+

mediasetinfinity.mediaset.it/infinity-plus

Le probabili formazioni - Aggiornamenti formazioni ufficiali

Ecco le probabili formazioni di Arsenal e Porto. Aggiornamenti con le formazioni ufficiali.

Arsenal-Porto
Probabili formazioni

Aggiornamenti
Formazioni ufficiali

ARSENAL

4-3-3
Arsenal-Porto
Probabili formazioni

Aggiornamenti
Formazioni ufficiali

PORTO

4-2-3-1
22
David Raya
99
Diogo Costa
4
Ben White
23
João Mário
2
William Saliba
3
Pepe
6
Gabriel Magalhães
31
Otavio
15
Jakub Kiwior
18
Wendell
8
Martin Ødegaard
16
Nico González
20
Jorginho
22
Alan Varela
41
Declan Rice
10
Francisco Conceição
7
Bukayo Saka
11
Pepê
19
Leandro Trossard
13
Galeno
29
Kai Havertz
30
Evanilson
Coach

Mikel Arteta
Coach

Sérgio Conceição
🟡 Probabili formazioni
🟢 Formazioni ufficiali

PRESENTAZIONE

Si riparte dall'1-0 di Oporto in favore dei "Draghi", grazie alla straordinaria perla di Galeno al 94'. L'Arsenal, ancora una volta, dovrà affrontare un'altra tappa della UEFA Champions League in salita con l'obiettivo di ribaltare il passivo della gara di andata, una condizione, di certo, non impossibile.

Era da anni che non si registrava una performance dei "Gunners" così abulica, nella quale ha fatto registrare soltanto una conclusione indirizzata nello specchio della porta, un rendimento anomalo che non appartiene a una squadra che occupa la prima posizione della Premier League, in concomitanza con il Liverpool a quota 64 punti. Proprio nel massimo campionato inglese, gli uomini di Mikel Arteta provengono da tre vittorie consecutive su Newcastle United, Sheffield United e Brentford, quest'ultima ottenuta grazie a un colpo di testa di Kai Havertz all'86 che, complice anche l'1-1 del Liverpool contro il Manchester City, ha consentito di riconquistare la vetta per la prima volta da dicembre.

Il Porto, sebbene abbia ottenuto un successo sul Benfica con un clamoroso 5-0 di una settimana fa, occupa la terza posizione nel massimo campionato portoghese con 55 punti, sette in meno dell'attuale capolista, lo Sporting Lisbona, che ha anche una gara in meno, con l'occasione di portarsi a +4 dal Benfica, fermo in seconda posizione. L'unica sconfitta del 2024 per la squadra di Sérgio Conceição tra campionato e coppe si è verificata nella gara di Primiera Liga contro l'Arouca (3-2 in trasferta).

Tra gli indisponibili della formazione inglese si registrano i nomi di Gabriel Martinelli, Jurrien Timber e Takehiro Tomiyasu, mentre nelle file dei portoghesi non potranno essere della gara Iván Marcano, Zaidu Sanusi, Mehdi Taremi e Wendell.

Per gli amanti delle statistiche, soltanto in un'occasione nelle ultime 10 disputate l'Arsenal è riuscito a superare il turno successivo della UEFA Champions League dopo aver perso la gara dell'andata: fu proprio contro il Porto nella stagione 2009/10, quando in occasione degli ottavi di finale la squadra londinese ribaltò il 2-1 lusitano con un prodigioso 5-0 nel cuore di Londra, caratterizzato da una mirabolante tripletta di Nicklas Bendtner.