Questa sera alle ore 21 allo stadio Arena Kombëtare di Tirana si disputerà il match Roma-Feyenoord, valevole la finale della di Conference League; nel turno precedente i giallorossi hanno avuto la meglio sugli inglesi del Leicester (1-1 in trasferta e 1-0 in casa), mentre gli olandesi hanno eliminato i francesi del Marsiglia (3-2 in casa e 0-0 al Velodrome).
Sono due i precedenti ufficiali tra le due squadre che risalgono al sedicesimi di finale di Europa League 2014-15: all’andata ci fu il pareggio per 1-1 nella capitale, una settimana dopo vittoria romanista in Olanda per 2-1 con rete decisiva di Gervinho al 60′ e conseguente qualificazione agli ottavi di finale.
SESTINA ARBITRALE:
Arbitro: István Kovács (Romania)
Assistenti arbitrali: Vasile Florin Marinescu (Romania) – Ovidiu Artene (Romania)
Quarto ufficiale: Sandro Schärer (Svizzera)
Arbitro VAR: Marco Fritz (Germania)
Assistenti VAR: Christian Dingert (Germania) – Bastian Dankert (Germania)
Roma-Feyenoord, formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho.
FEYENOORD (4-2-3-1): Bulow; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Aursnes, Kokcu; Nelson, Til, Sinisterra; Dessers. All.: Slot.
Dove vedere Roma-Feyenoord in tv e streaming
Il match Roma-Feyenoord (calcio d’inizio ore 21), sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (ch. 203) Sky Sport 4k (ch. 213) e Sky Sport HD (ch. 252) con diretta a partire dalle ore 20.55.
Per gli abbonati di Sky la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV previo abbonamento.
Un’altra opzione sarà quella della di DAZN, la piattaforma del gruppo Perform: per poter vedere la gara è necessario scaricare l’app DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi al costo di 29,99 euro mensili. Telecronaca a cura di Pierluigi Pardo e commento tecnico dell’ex calciatore Simone Tiribocchi. Tutta la UEFA Conference League è su DAZN. Attiva ora.
Roma-Feyenoord potrà essere seguita anche in chiaro su TV8 (canale 125 del decoder e 8 del digitale terrestre), compreso lo streaming (gratuito) sul sito del canale.