Calendario ottavi Coppa Italia 16-17 dicembre: programma, orari e diretta TV

Pubblicato il autore: Alessandro Marini

ottavi finale coppa italiaCalendario ottavi Coppa Italia: programma, orari e diretta TV
La Coppa Italia entra, finalmente, nel vivo: questa settimana, infatti, si disputano gli ottavi di finale. Iniziano il loro percorso tutte le big della nostra Serie A. Ieri si sono disputate Genoa Alessandria ed Inter Cagliari: a passare il turno sono state Alessandria ed Inter.

Oggi, mercoledì 16 dicembre, ci sarà un calendario ottavi Coppa Italia ricchissimo: alle 14,30 la Roma, che deve farsi perdonare gli ultimi risultati, se la vedrà contro lo Spezia,  in netta ripresa dopo l’arrivo di Mimmo Di Carlo. Due ore più tardi al Franchi c’è Fiorentina-Carpi: i viola vogliono riscattarsi dopo il ko contro la Juventus, ma gli uomini di Castori puntano all’impresa. Alle 19 si affrontano Napoli ed Hellas Verona: i partenopei vogliono i quarti di finale, ma la squadra di Delneri, fanalino di coda in campionato, sta ritrovando il giusto smalto, come dimostrato domenica a San Siro contro il Milan. Alle 20,45, poi, c’è il piatto forte di questi ottavi di finale: allo Juventus Stadium si gioca il derby della Mole. La Juventus sembra esser tornata quella dello scorso, ma il Torino di Ventura -che nel turno precedente ha eliminato il Cesena- ha dimostrato ampiamente di potersi giocare alla pari il derby. Sicuramente ci sarà da divertirsi.

Giovedì chiudono il calendario ottavi Coppa Italia altre due partite: alle ore 16, allo Stadio Olimpico, è in programma Lazio-Udinese. I biancocelesti, che stanno vivendo un periodo di alti e bassi, provano a qualificarsi davanti al proprio pubblico; i friulani, che nel turno precedente hanno eliminato l’Atalanta, vengono da una pesante sconfitta in campionato contro l’Inter, e vogliono rialzarsi immediatamente. Alle 21 sfida intrigante a Genova, dove si affrontano Sampdoria e Milan. Tantissimi gli spunti in questa partita: sarà interessante capire come si comporteranno gli uomini di Montella in una gara secca e soprattutto sarà curioso vedere come il popolo doriano accoglierà l’ex Mihajlovic. In campionato, appena venti giorni fa, i rossoneri hanno vinto 4-1 a San Siro, ma stavolta sarà tutta un’altra partita. Ora vediamo nel dettaglio il calendario ottavi Coppa Italia con gli orari e la diretta TV.

Calendario ottavi Coppa Italia: programma, orari e diretta TV
MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE
Roma-Spezia ore 14,30 RAIDUE
Fiorentina-Carpi ore 16,30 RAITRE
Napoli-Hellas Verona ore 19 RAIDUE 
Juventus-Torino ore 20,45 RAIUNO 
GIOVEDI’ 17 DICEMBRE 
Lazio-Udinese ore 16 RAITRE 
Sampdoria-Milan ore 21 RAIDUE

  •   
  •  
  •  
  •