Coppa Italia, al via le semifinali. Probabili formazioni Juventus Napoli

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Coppa Italia Probabili formazioni Juventus Napoli

Coppa Italia, si entra nel vivo. Con Juventus Napoli in programma questa sera allo Juventus Stadium prendono il via le semifinali della competizione nazionale che vede ancora in lizza anche le due squadre della Capitale, Lazio e Roma. Allo Juventus Stadium questa sera andrà in scena la sfida tra bianconeri ed azzurri che nelle ultime stagioni ha significato in campo nazionale lotta Scudetto. In palio ci sarà questa sera il primo round della semifinale di Coppa Italia prima del ritorno che si disputerà al San Paolo di Napoli. Le due formazioni arrivano a questo appuntamento in condizioni diametralmente opposte. La Juventus è lanciatissima sia in Italia, dove il sesto Scudetto di fila sembra essere ormai una formalità, che in Europa con l’accesso ai quarti di finale di Champions League ipotecato dopo il due a zero conquistato ad Oporto mentre il Napoli sta attraversando un momento di forma calante come testimoniano le sconfitte contro il Real Madrid, in Champions League, e l’Atalanta, in campionato.  La sfida dello Juventus Stadium si annuncia combattuta e vibrante vista la grande rivalità esistente tra le due formazioni.
Probabili formazioni Juventus Napoli – Qui Juventus: Tempo di semifinale e per Allegri si inizia a fare sul serio. E così questa sera spazio ai titolarissimi con poco spazio lasciato al turnover. In difesa riprende il posto da titolare Chiellini che agirà a fianco di Bonucci. Dani Alves rifiaterà con Lichtsteiner al suo posto mentre a centrocampo Khedira tornerà ad avere una maglia da titolare a fianco di Pjanic. In attacco tornano i quattro che hanno ben fatto nelle ultime settimane: Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.
Probabili formazioni Juventus Napoli – Qui Napoli: Sarri scioglierà soltanto nell’imminenza della gara il nodo Milik. Il polacco potrebbe tornare a giocare dal primo minuto dopo l’infortunio patito lo scorso ottobre. In caso di suo impiego Insigne potrebbe iniziare dalla panchina. In difesa non ci sarà lo squalificato Hysaj, al suo posto Maggio. Rientra Koulibaly dal primo minuto mentre a centrocampo dovrebbe agire il trio Rog- Diawara – Zielinski.

Leggi anche:  Il Napoli tenta il grande colpo?

Probabili formazioni Juventus Napoli

Juventus ( 4 – 2 – 3 – 1): Buffon, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Higuain. A disp. Neto, Audero, Dani Alves,Barzagli, Rugani, Alex Sandro,Lemina, Rincon, Pjaca, Mandragora. All. Allegri

Napoli ( 4 – 3 – 3) : Reina, Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Maggio, Zielinski, Diawara, Rog, Mertens, Milik, Callejon. A disp. Rafael, Sepe, Maksimovic, Hamsik, Strinic,Chiriches, Milanese,Giaccherini, Jorginho, Insigne, Pavoletti. All. Sarri

  •   
  •  
  •  
  •