Coppa Italia 2018-19: programma e orari del terzo turno

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

In questo secondo weekend di agosto, spazio ancora alla Coppa Italia con le partite del terzo turno che vedrà l’entrata in scena delle otto squadre di serie A  classificatesi dal 9°al 17° posto nello scorso campionato più le tre neopromosse: Torino, Sampdoria, Sassuolo, Genoa, Chievo, Udinese, Bologna, Cagliari, Spal, Empoli, Parma e Frosinone.

Le partite in programma saranno sedici e oggi ci saranno due anticipi: Udinese-Benevento e Genoa-Lecce, quest’ultima sarà visibile su Rai Sport + HD. Il resto del programma si giocherà domani dove ci saranno alcuni match interessanti come Cagliari-Palermo, Livorno-Crotone ed Empoli-Cittadella. Sulla carta sembrano abbordabili i match di Sampdoria e Frosinone che incontreranno rispettivamente Viterbese Castrense e Sudtirol entrambe formazioni di Serie C; da ricordare che il club ciociaro causa squalifica del campo per gli incidenti durante la finale play off dello scorso giugno contro il Palermo, giocherà sul campo neutro di Benevento a porte chiuse. Domani sera ci sarà un’altra partita in diretta televisiva sempre sul canale Rai Sport + HD che vedrà confrontarsi il Torino di mister Mazzarri e il Cosenza di Braglia, grande rivelazione dello scorso campionato di terza serie culminato con la vittoria nella finale play off contro il Siena.

Dopo gli incontri del weekend, la Coppa Italia si prenderà una lunga pausa per poi ricominciare il 5 dicembre con gli incontri del quarto turno.

Di seguito il programma del terzo turno

Sabato 11 agosto

Ore 20  Udinese-Benevento
Ore 21.15  Genoa-Lecce (diretta Rai Sport + HD)

Domenica 12 agosto

Ore 18  Chievo Verona-Pescara
Ore 18.30  Spezia-Spal
Ore 20  Catania-Hellas Verona
Ore 20.30  Empoli-Cittadella
Ore 20.30  Sampdoria-Viterbese Castrense
Ore 20.30  Sassuolo-Ternana
Ore 20.30  Parma-Pisa
Ore 20.30  Brescia-Novara
Ore 20.30  Frosinone-Sudtirol
Ore 20.30  Virtus Entella-Salernitana
Ore 20.30  Cagliari-Palermo
Ore 20.30 Livorno-Crotone
Ore 20.45  Torino-Cosenza (diretta Rai Sport + HD)
Ore 21  Bologna-Padova

  •   
  •  
  •  
  •