Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews
Termina l’avventura del Pescara in coppa Italia, dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Chievo, che si è qualificato al prossimo turno grazie al goal partita del centrocampista Rigoni.
Il match è rimasto bloccato sullo 0-0 nel corso del primo tempo, nonostante il predominio territoriale dei veneti, ma la retroguardia adriatica aveva saputo reggere l’urto.
Nella ripresa è salito il ritmo della formazione di mister D’Anna, che ha concretizzato gli sforzi al 56′ con il colpo di testa di Rigoni, dopo un bel triangolo con Hetemaj.
Sulle ali dell’entusiasmo il Chievo ha anche sfiorato il raddoppio con la conclusione di Jaroszynski, ed è stato molto bravo il portiere biancazzurro Fiorillo a salvare la propria porta dalla capitolazione.
Il Pescara si è visto poco dalle parti del portiere Seculin, che è stato chiamato in causa solo al 75′ dall’attaccante Monachello, ma la sua conclusione è stata debole e quindi non insidiosa.
In conclusione c’è ancora da lavorare in riva all’Adriatico, per una squadra che al momento sembra aver bisogno di un centravanti di categoria che possa garantire la doppia cifra in fase di realizzazione.
Chievo – Pescara 1-0 (0-0)
ChievoVerona (4-3-3): Seculin, Cacciatore, Rossettini, Tomovic, Jaroszynski (30’ st Bani); Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (23’ st Kiyine), Stepinski, Giaccherini (43’ st Meggiorini). All. D’Anna.
Pescara (4-3-3(): Fiorillo, Balzano, Elizalde, Gravillon, Perrotta; Memushaj, Palazzi (44′ Machin), Brugman; Antonucci, Cocco (30’ st Monachello), Mancuso (33’ st Kanoute). All. Pillon.
Marcatori: Rigoni 56′