Milan-Napoli streaming gratis e diretta tv Coppa Italia, oggi 29 gennaio dalle 20.45

Pubblicato il autore: Antonio Guarini

Milan-Napoli, dejavu a San Siro. Quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019. Alle ore 20.45 scendono in campo il Milan di Rino Gattuso e il Napoli di Carlo Ancelotti. Le due squadre si sono affrontate soltanto tre giorni fa in campionato e hanno impattato per 0-0. Si tratta di una gara ad eliminazione diretta. In caso di parità al 90′ si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Per arriva a giocarsi il match di questa sera i rossoneri hanno eliminato la Sampdoria nel turno precedente. I partenopei hanno invece battuto il Sassuolo. Milan che nella classifica di Serie A è quarto, di contro il Napoli è secondo a meno 11 dalla capolista Juventus. Le due squadre non si affrontano da ben 29 anni in Coppa Italia.

Leggi anche:  La Roma eliminata dalla Coppa Italia: le dichiarazioni di Mourinho

Milan-Napoli, le probabili formazioni. QUI MILAN –  Viste anche le diverse assenze, Gattuso non ruoterà tanto nell’undici. Anzi, l’unica novità dovrebbe rappresentare nel ruolo più importante: il tecnico calabrese è pronto a lanciare per la prima volta Piatek dal primo minuto, più che favorito su Cutrone. Per il resto confermata la squadra di tre giorni fa. Tra i convocati c’è Conti, ma l’ex atalantino dovrebbe partire dalla panchina. QUI NAPOLI –  Ancelotti ruoterà ancora la sua formazione. In difesa, viste le assenze di Albiol e Hysaj, scelte quasi obbligate: Malcuit a destra, Maksimovic e Koulibaly al centro, Ghoulam favorito su Mario Rui a sinistra. In mediana rientro annunciato per Allan, probabilmente con Fabian Ruiz (squalificato in campionato sabato prossimo).  Sulle fasce possibile che Ancelotti preferisca ancora il più equilibrato Callejon a destra, mentre a sinistra potrebbe esserci Zielinski, ma non è da escludere lo spostamento di Fabian Ruiz in favore di Diawara in mezzo. In attacco a riposare quasi sicuramente Milik, con Insigne e Mertens titolari.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Sassuolo-Atalanta diretta tv e streaming: Sky o DAZN?

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, come seguire il match in tv e streaming

Milan-Napoli, diretta tv e streaming. Il match di questa sera potrà essere seguito in chiaro sulla reti Rai. In particolare Milan-Napoli sarà trasmesse in diretta e in esclusiva su Rai 1. Non solo tv, il duello tra rossoneri e azzurri potrà essere seguito su Raiplay.it, il sito della televisione di stato. Visione quest’ultima assolutamente gratuita. Questi gli altri quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019: Fiorentina-Roma (30 gennaio), Atalanta-Juventus (30 gennaio) e Inter-Lazio (31 gennaio).

Milan-Napoli, i precedenti. L’ultimo scontro diretto tra le due squadre a San Siro ha prodotto uno 0-0, era il 15 aprile 2018. L’ultima vittoria partenopea nell’impianto milanese risale al 15 gennaio 2017: un 2-1 con reti azzurre di Insigne e Mertens. Di Kucka l’inutile gol milanista. Il Milan non batte il Napoli tra le mura amiche dal 14 dicembre 2014, un 2-0 firmato da Menez e Bonaventura.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,