Del Piero: “É importante sottolineare quello che ha fatto il Napoli. Buffon straordinario. Felice per Gattuso”

Pubblicato il autore: Desiree Capozio Segui


A dire la sua nel post partita è intervenuto anche Alessandro Del Piero, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato così la finale di Coppa Italia:

“È importante sottolineare quello che ha fatto oggi il Napoli. In poco tempo Gattuso e la squadra sono riusciti a mettere insieme due partite di altissimo livello. Il Napoli ha saputo fare tutto al meglio nel momento giusto. Gli azzurri si sono difesi bene ed hanno creato le maggiori occasioni da gol. Questa mentalità, dopo un un lungo stop, è un segnale molto positivo: grande merito va a Gattuso. Il Napoli ha saputo fare bene tutto al momento giusto, per poi attuare tutte le altre situazioni. Il Napoli ha tirato di più in porta, ha preso due pali e Buffon è stato straordinario”

Sul piano personale parole di merito vanno, invece, a Buffon, con il quale ha condiviso grandi successi e a Gattuso, che per molti anni è stato avversario sul campo ma grande amico fuori:

“Rino è una persona speciale per molti aspetti e lo ha dimostrato sia da giocatore che da allenatore. Ogni anno che passa acquisisce esperienza. Ha grande umiltà. Può solo crescere. Dal punto di vista personale sono molto felice per lui”

  •   
  •  
  •  
  •