Coppa Italia, dove vedere Roma-Spezia: diretta tv e streaming. Rai o Sky?

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia quella di questa sera alle ore 21.15 allo Stadio Olimpico di Roma, tra la Roma di Paulo Fonseca e lo Spezia di Vincenzo Italiano.
Le due squadre sono reduci rispettivamente dalla pesante sconfitta nel derby con la Lazio (3-0) e dal pareggio esterno contro il Torino (0-0) che è costato l’esonero a Marco Giampaolo.
I giallorossi sono al debutto stagionale nella competizione, gli spezzini invece hanno già eliminato il Cittadella al 3° turno (0-2) e il Bologna ai supplementari nel 4° turno (2-4).

Dove vedere Roma-Spezia: la preview

QUI ROMA: Dopo la brutta sconfitta nel deby, la Roma di Fonseca vuole riscattarsi subito e vuole farlo già da stasera. Out i lungodegenti Mirante, Zaniolo (che è risultato anche positivo al Covid-19) e Calafiori, Fonseca opterà per un massiccio turnover: dovrebbe riposare Dzeko in attacco, spazio a Bruno Peres sulla sinistra, torna Cristante in difesa insieme a Mancini che giocherà a causa della squalifica in campionato.

Leggi anche:  Dove vedere Siviglia-Roma in tv e streaming, amichevole 31 luglio 2021: diretta tv Sky?

QUI SPEZIA: Anche Italiano opterà per un turnover importante, causa le molte partite giocate con la stessa formazione: non ci sarà ancora N’Zola, giocherà Galabinov davanti. Fuori Capradossi, Mattiello, Zoet e Ferrer. Saponara potrebbe debuttare da titolare, la novità potrebbe essere Dell’Orco mezzala.

PRECEDENTI: Unico precedente storico tra Roma e Spezia è la “famosa” partita che nel 16 dicembre 2015 costò l’eliminazione alla Roma, sempre agli ottavi di finale, ai calci di rigore (0-0 nei tempi regolamentari, 2-4 ai rigori).

ARBITRO: Il direttore di gara sarà Davide Ghersini della sezione di Genova insieme ai guardalinee Prenna e Lombardi, quarto uomo Pasqua, mentre al VAR ci sarà Guida coadiuvato Di Vuolo.

REGOLAMENTO: La sfida è a eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrà ai tempi supplementari (2 tempi da 15′). In caso di ulteriore parità, al termine dei 120′, si andrà ai calci di rigore.

Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi

Dove vedere Roma-Spezia: le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral.

SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Ismajli, Terzi, Ramos; Deiola, Sena, Dell’Orco; Verde, Galabinov, Farias.

Dove vedere Roma-Spezia: Rai o Sky?

Il match dell’Olimpico verrà tramesso in diretta e in esclusiva in chiaro su Rai 1, con il collegamento a partire dalle 21.00, mentre analisi e post-partita si sposteranno su RaiSport HD (canale 57 e 58 del digitale terrestre).
Per quanto riguarda la diretta streaming del match, sarà visibile sulla piattaforma on-demand della Rai, ovvero Rai Play: qui basta accedere a www.raiplay.it e registrarsi sul sito, così da poter vedere Roma-Spezia su tutti i dispositivi mobili, pc e tablet o scaricando l’app di Rai Play dagli store di Apple e Android.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,