Coppa Italia, dove vedere Napoli-Atalanta: diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Sfida valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, questa sera alle ore 20.45 allo Stadio “Diego Armando Maradona” si sfidano il Napoli di Gennaro Gattuso e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Le due squadre sono reduci rispettivamente dalla vittoria in Campania contro il Parma (2-0), mentre i bergamaschi hanno subìto la sconfitta casalinga al Gewiss Stadium contro la Lazio (1-3).

Dove vedere Napoli-Atalanta: il percorso in Coppa

Il Napoli agli ottavi di finale ha eliminato a fatica l’Empoli 3-2 mentre ai quarti di finale è stato lo Spezia ad essere asfaltato dalla squadra di Gattuso per 4-2.

L’Atalanta agli ottavi di finale ha sconfitto il Cagliari per 3-1, in semifinale la sfida pirotecnica contro la Lazio vinta per 3-2.

Dove vedere Napoli-Atalanta: la preview

QUI NAPOLI: I partenopei si ritrovano senza Fabian Ruiz e Mertens. Ospina dovrebbe prevalere su Meret per la titolarità tra i pali, per il resto rosa al completo per Gattuso, che sta combattendo un momento molto difficile a causa degli screzi continui con la società.

QUI ATALANTA: Torna Romero tra le fila di Gasperini, il suo tampone è stato categorizzato come falso positivo dopo il terzo tampone consecutivo risultato negativo. Out Hateboer, attenzione a Pessina che potrebbe tornare titolare dietro Ilicic e Zapata.

PRECEDENTI: 8 sono gli incontri nella storia della Coppa Italia tra Napoli e Atalanta, curiosamente 6 sono stati giocati in Campania: 3 vittorie per il Napoli, 1 pareggio e 2 vittorie bergamasche nel fu “San Paolo”.

ARBITRO: Il direttore di gara sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna insieme ai guardalinee Ranghetti e Imperiale, quarto uomo Mariani, mentre al VAR ci sarà Banti coadiuvato da Giallatini.

Clicca qui per le probabili formazioni di Napoli-Atalanta!

Dove vedere Napoli-Atalanta: Rai e streaming

Il match del “Diego Armando Maradona” sarà trasmesso in diretta e in esclusiva in chiaro su Rai 1, con il collegamento a partire dalle ore 20.30, mentre analisi e post-partita si sposteranno sul canale RaiSport HD (canale 57 e 58 del digitale terrestre).
Per quanto riguarda la diretta streaming del match, sarà visibile sulla piattaforma on-demand della Rai, ovvero Rai Play: basta accedere al sito www.raiplay.it e registrarsi, così da poter vedere Napoli-Atalanta su tutti i dispositivi mobili , pc e tablet o scaricando l’app di Rai Play dagli store di Apple e Android.

  •   
  •  
  •  
  •