Finale Coppa Italia, Atalanta-Juventus probabili formazioni: le scelte di Gasperini e Pirlo

Pubblicato il autore: Filippo Davide Di Santo Segui

Finale Coppa Italia Atalanta-Juventus probabili formazioni: la presentazione del match – Un match tanto atteso quanto importante per entrambe le squadre. L’Atalanta vuole riportare a casa quella Coppa Italia che a Bergamo manca da 58 anni; la Juventus per riuscire a rendere meno amara una stagione al di sotto delle aspettative. Sarà una partita tutta da vivere quella di domenica, ma non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo quelle che sono le probabili formazioni del match tra i nerazzurri e i bianconeri.

Atalanta-Juventus probabili formazioni: le scelte di Gasperini e Pirlo

Probabile formazione Atalanta. Gli uomini di Gasperini scenderanno in campo con il 3-4-1-2. Toloi, Romero e Djimsiti a comporre la difesa orobica, il duo De Roon-Freuler a dare una mano in mediana, fasce a Gosens e Hateboer. Chiavi dell’attacco a Malinovskyi a supporto del tandem colombiano composto da Luis Muriel e Duvan Zapata.

Leggi anche:  Juventus, Locatelli giornata decisiva: oggi il passaggio in maglia bianconera

Probabile formazione Juventus. Per quanto riguarda la Juventus di Pirlo, lo schema è il classico 4-4-2. Davanti Morata e Cristiano Ronaldo; quartetto di centrocampo per dare quantità e qualità con McKennie, Bentancur, Rabiot e Chiesa. Difesa affidata a  Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Danilo.

Formazioni Atalanta-Juventus, gli schieramenti dal 1′ minuto

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Morata.

  •   
  •  
  •  
  •