Coppa Italia di Serie D: i risultati degli ottavi di finale


Nella giornata odierna si sono disputati cinque confronti degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D, che hanno fatto registrare le affermazioni di Puteolana (2-1 alla Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra fra le mura amiche dello stadio “Domenico Conte”), Adriese (perentorio 6-0 interno all’Union Clodiense), Giana Erminio (2-0 casalingo al Città di Varese), Pineto (“corsaro” per 2-1 ad Arezzo) e United Riccione (1-0 esterno al Prato).

Gli altri incontri


I restanti tre incontri sono Crema-Bra, Lamezia Terme-Trapani e Cavese-Francavilla in Sinni, rispettivamente in programma il 18 gennaio, il 25 gennaio e il 1° febbraio.

Gli abbinamenti dei quarti di finale


I quarti di finale opporranno lo United Riccione all’Adriese, il Pineto alla Puteolana, la Giana Erminio alla vincente di Crema-Bra e la vincente di Lamezia Terme-Trapani alla vincente di Cavese-Francavilla in Sinni. Le gare saranno (così come tutti i turni della competizione) di sola andata: in caso di parità al 90’ si ricorrerà ai tiri di rigore.

Il sodalizio detentore del trofeo


Il sodalizio detentore del trofeo è il Follonica Gavorrano, impostosi nell’edizione 2021-’22 piegando per 2-1 la Torres di Sassari nella finale disputatasi lo scorso 1° giugno allo stadio “Bruno Abbatini” di Genzano di Roma. Nessuna società è finora riuscita a iscrivere più di una volta il proprio nominativo nell’Albo d’Oro della competizione.