Lazio Sparta Praga Europa League: info diretta TV gratis, formazioni e allerta ultras cechi

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Lazio Sparta Praga Europa League in diretta TV gratis, formazioni e allerta ultras cechi

Lazio Sparta Praga Europa League, gara di ritorno degli ottavi di finale si giocherà allo stadio Olimpico giovedì 17 marzo alle 19:00. La partita di andata giocata nella Repubblica Ceca è terminata 1-1 e alla Lazio basterebbe un pareggio a reti bianche per passare il turno. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria casalinga in campionato contro l’Atalanta e lo Sparta Praga nelle ultime cinque gare esterne ha realizzato tre vittorie e due sconfitte. Oltre alla partita di andata, le due squadre si sono incontrate in Champions League nel 2003, terminando la gara con il pareggio di 2-2. La Lazio ha tutta l’intenzione di passare il turno, però si troverà di fronte a una squadra in gran forma reduce da sei vittorie consecutive in campionato e seconda in classifica. I cechi per riuscire a passare il turno dovranno vincere o pareggiare segnando almeno due gol, mentre alla Lazio basterebbe anche un pareggio per 0-0. Nel caso di pareggio per 1-1 la partita Lazio Sparta Praga Europa League andrebbe ai tempi supplementari e poi ai rigori. La Lazio in campionato occupa l’ottava posizione in classifica a 41 punti, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. Il rapporto gol fatti:gol subiti è pari a 37:37, mentre lo Sparta Praga ha segnato 43 gol e ne ha subiti solamente 12: è la difesa meno bucata di tutto il campionato e di punti ne ha 47, realizzati con 15 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. A livello tecnico i cechi sono superiori ai biancocelesti, tuttavia hanno meno possibilità di vincere perché la determinazione della Lazio è tanta e sarà supportata anche da un gran tifo casalingo. È importante riuscire a portare a casa questa vittoria per riscattarsi dagli ultimi risultati altalenanti di campionato.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma

Lazio Sparta Praga Europa League: piano sicurezza

Ieri pomeriggio è stato varato dal questore D’Angelo il piano di sicurezza per la partita Lazio Sparta Praga Europa League che si giocherà allo stadio Olimpico alle 19:00 di giovedì 17 marzo 2016. I tifosi ospiti attesi a Roma sono circa 1300 e raggiungeranno la capitale con aerei e autobus organizzati. L’appuntamento è per le 15:00 in piazzale delle Canestre, da dove verranno scortati dalle forze dell’ordine fino allo stadio sugli autobus messi a disposizione dall’Atac. Lo stadio Olimpico aprirà i cancelli alle 16:00 e tutta la zona circostante sarà presidiata sia dalla polizia italiana che cecoslovacca. A controllare la situazione ci sarà anche un elicottero della polizia e naturalmente tutta la zona sarà chiusa al traffico.

Lazio Sparta Praga Europa League: probabili formazioni

Per la gara di ritorno degli ottavi di finale Lazio Sparta Praga Europa League Stefano Pioli dovrebbe riuscire a recuperare Konko e Felipe Anderson partirà dalla panchina. Scasny dovrebbe schierare la stessa formazione della partita di andata, a parte il dubbio sulla condizione fisica di Matejovsky.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi (Onazi); Candreva, Keita, Klose. All.: Pioli.
Sparta Praga (4-3-3): Bicik; Costa, Brabec, Holek, Zahustel; Jiracek, Marecek, Frydek; Docka, Lafata, Krejci. All.: Scasny.

Leggi anche:  Milan Celtic probabili formazioni: Rebic in attacco, Hauge riproposto a sinistra

Lazio Sparta Praga Europa League: diretta TV gratis

Lazio Sparta Praga Europa League si potrà vedere gratuitamente alla televisione e sarà trasmessa in chiaro sul canale del digitale terrestre numero 8 corrispondente a TV8.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: