Europa League, probabili formazioni Lione Roma: Spalletti torna all’antica

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Lione Roma

Inizia la fase più importante della stagione giallorossa e Luciano Spalletti nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League non farà esperimenti e schiererà la miglior Roma possibile. Negli uomini e nella disposizione tattica. Probabili formazioni Lione Roma – Infatti, rispetto alla partita contro il Napoli nella quale la Roma era tornata al 4 – 2 – 3 – 1 con El Shaarawy e Perotti a completare il trio con Nainggolan alle spalle di Dzeko, per l’appuntamento europeo Spalletti tornerà al 3 – 4 – 2 -1 che tante fortune ha generato ai giallorossi negli ultimi mesi. Per la gara contro i francesi del Lione il tecnico giallorosso dovrà fare a meno dello squalificato Rudiger mentre nella formazione Genesio saranno a disposizione tutti i componenti della rosa. Sarà una sfida che si preannuncia ricca di spettacolo quella tra Lione e Roma che già si sono incrociate in campo europeo diversi anni fa, nell’edizione 2006/2007 della Champions League, quando a passare il turno furono proprio i giallorossi che si imposero due a zero in Francia con le reti di Totti e Mancini dopo il pareggio 0 a 0 dell’Olimpico.
Probabili formazioni Lione Roma – Qui Roma : Spalletti per la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League si affiderà alla formazione collaudata che negli ultimi mesi ha fatto molto bene in campionato. Difesa a tre con Fazio – Manolas – Juan Jesus. Larghi sulle fasce agiranno Bruno Peres ed Emerson con la coppia di centrocampo composta da De Rossi e Strootman. Dietro a Dzeko agiranno Salah e Nainggolan. Pronto a subentrare in caso di necessità a partita in corso l’argentino Diego Perotti, nelle ultime settimane lasciato spesso fuori da Spalletti.
Probabili formazioni Lione Roma – Qui Lione: Genesio schiera il migliore Lione con tutte le stelle in campo dal primo minuto. In avanti il temibile trio Valbuena – Lacazette – Fekir con Tolisso a dettare i tempi a centrocampo.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Probabili formazioni Lione Roma

Lione (4 – 3 – 3) : Lopes, Morel, Diakhaby, Mammana, Rafael, Tousart, Tolisso,Gonalons, Valbuena, Lacazette, Fekir. A disp. Gorgelin. Jallet, Yanga Mbiwa, Dardel. Ferri, Cornet, Ghezzal. All. Genesio

Roma ( 3 – 4 – 2 – 1): Allison, Fazio, Manolas, Juan Jesus, Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson, Salah, Nainggolan, Dzeko. A disp. Sczesny, Vermaelen, Gerson, Paredes, Perotti,El Shaarsawy, Totti. All. Spalletti

  •   
  •  
  •  
  •