Sorteggio Europa League in tv, diretta su Tv8? Come seguirlo oggi 23 febbraio

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
STOCKHOLM, SWEDEN - MAY 24: The UEFA Europa League trophy is seen inside the stadium prior too the UEFA Europa League Final between Ajax and Manchester United at Friends Arena on May 24, 2017 in Stockholm, Sweden. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images © scelta da SuperNews)

Sorteggio Europa League, due italiane a Nyon. Occhi e orecchie puntati sull’urna svizzera per sapere come verranno accoppiate le magnifiche 16 dell’Europa League 2017/2018. Saranno due le squadre italiane protagoniste del sorteggio che comincerà alle ore 13. Napoli e Atalanta sono state eliminate tra mille recriminazioni, soprattutto per i match di andata. Milan e Lazio potranno affrontarsi anche in un derby fratricida. Il sorteggio per gli ottavi di finale non ha nessuno vincolo, se non quello che non possono incontrarsi tra di loro squadre russe e ucraine. Atletico Madrid, Cska Mosca, Lokomoviv Mosca, Dinamo Kiev, Plzen, Lipsia, Sporting Lisbona, Lione, Zenit, Arsenal, Borussia Dortmund, Athletic Bilbao, Marsiglia e Salisburgo, queste le possibili avversarie di rossoneri e biancocelesti. Chiaramente da evitare Atletico e Arsenal, poi anche Sporting, Borussia, Lione, Zenit e Marsiglia.

Leggi anche:  Europa League - Milan, Castillejo: "Vogliamo battere il Lille"

Sorteggio Europa League, brividi per Milan e Lazio. Rino Gattuso e Simone Inzaghi sono entrambi tecnici all’esordio negli ottavi di Europa League. Una coppa che manca dal 1999 (quando si chiamava ancora Coppa Uefa) dalle bacheche delle squadre italiane. Per il Milan sarebbe affascinante un accoppiamento con il Marsiglia, magari per vendicare la notte delle luci del ’91. La Lazio potrebbe trovare un ex come Roberto Mancini sulla propria strada. Come detto sono possibili i derby, magari tra le squadre di Mosca o tra Lipsia-Borussia Dortmund, colpevoli dell’eliminazione di Napoli e Atalanta. La road to Lione continua, l’urna di Nyon deciderà oggi gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. Milan e Lazio incrociano le dita.

Sorteggio Europa League 23 febbraio, diretta su Tv8? Come seguirlo in tv

Sorteggio Europa League, diretta su Sky. Sarà Sky Sport 1 a trasmettere in diretta il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale. Il collegamento comincerà alle 12:55. A Nyon si decide il percorso delle ultime 16 squadre rimaste. Milan e Lazio si augurano innanzitutto di non incontrarsi già a questi punto della manifestazione e anche di evitare lo spauracchio Atletico Madrid. I Colchoneros sono i favoriti per il successo finale, anche perché Simeone ha già alzato il trofeo in passato con i biancorossi di Madrid. L’Europa League entra nel vivo, ora si fa davvero sul serio per avvicinarsi alla finale di Lione del prossimo 16 maggio.

Leggi anche:  Record Immobile, ecco tutti i primati di Re Ciro con la maglia della Lazio: e c'è Piola nel mirino

Sorteggio Europa League, ecco come seguirlo in streaming

Sorteggio Europa League, le info per lo streaming. La cerimonia in programma oggi a Nyon può essere seguita anche in streaming. Attraverso tablet, cellulari e laptop con il servizio SkyGo. Il Milan torna dopo 4 anni ad essere tra le migliori 16 di una competizione europea. I rossoneri erano stati eliminati nel 2014 negli ottavi di finale di Champions League dall’Atletico Madrid. La Lazio proverà a tornare nei quarti di finale di Europa League a distanza di 5 anni dall’ultima volta. Nel 2013 i biancocelesti, allenati all’epoca da Vladimir Petkovic, furono eliminati dal Fenerbahce. Le due squadre non hanno mai vinto questo trofeo, la road to Lione passa da Nyon. Ancora una volta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,