Sorteggio Europa League, oggi a Nyon: ecco le possibili avversarie della Roma

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino


Archiviati gli ottavi di finale di Europa League, le otto squadre qualificate verranno accoppiate oggi alle 13, con il sorteggio a Nyon. La formazione di Paulo Fonseca è l’unica italiana rimasta in gara in una delle due competizioni europee più importanti. I giallorossi attendono l’avversario che affronteranno ai quarti. Le prossime gare si disputeranno l’8 e il 15 aprile.

Sorteggio Europa League, le squadre qualificate

La Roma ha battuto un degno avversario in entrambe le sfide degli ottavi: all’andata, disputatasi all’Olimpico ha vinto 3-0, a Kiev per 2-1. Nonostante assenze e difficoltà nel gestire la formazione, i giallorossi hanno trionfato, adesso sono avversari temuti ai sorteggi di oggi. Le altre squadre qualificate sono: Manchester United, Arsenal, Granada, Villarreal, Dinamo Zagabria, Slavia Praga e Ajax. La vera rivelazione è la Dinamo Zagabria; la società calcistica croata ha eliminato il Tottenham di Mourinho. L’altra italiana in corsa per i quarti era il Milan, ma è stato eliminato dallo United al Meazza.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Napoli-Roma streaming live e diretta TV: Sky o DAZN?

LE SQUADRE QUALIFICATE

Roma (Italia)
Arsenal (Inghilterra)
Dinamo Zagabria (Croazia)
Granada (Spagna)
Manchester United (Inghilterra)
Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Villarreal (Spagna)
Ajax (Olanda)

Queste le possibili avversarie della Roma, per i quarti sarebbe meglio che dall’urna si evitasse di pescare una squadra come il Manchester United, che sta dimostrando grandi qualità questa stagione, così come l’Ajax e l’Arsenal che in Europa League non concedono nulla. Anche il Villarreal potrebbe essere insidioso per i giallorossi. Il sorteggio si terrà oggi, venerdì 19 marzo, a partire dalle ore 13.

Le date delle prossime gare di Europa League

Quarti di finale
Andata: 8 aprile
Ritorno: 15 aprile

Semifinali
Andata: 29 aprile
Ritorno: 6 maggio

Finale
Mercoledì 26 maggio

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: