Roma-Feyenoord, il Viminale verso il divieto per i tifosi olandesi

Pubblicato il autore: MirkoMatteoni Segui

Roma-Feyenoord divieto tifosi olandesi – La gara di Europa League tra Roma e Feyenoord preoccupa e non poco le forze dell’ordine. La gara in programma il prossimo 20 aprile allo stadio Olimpico potrebbe portare il Viminale nelle prossime ore ad emanare un divieto di trasferta per i tifosi olandesi.

Roma-Feyenoord divieto tifosi olandesi

Subito dopo l’accoppiamento dalle urne di Nyon infatti, sul web sono comparsi numerosi messaggi dei tifosi del Feyenoord con chiare minacce. Frasi del tipo “Pronti a distruggere la città”, e visto quanto accaduto a Napoli con i tifosi tedeschi il Governo vorrebbe evitare altri problemi. Questa volta però sarà necessario evitare pericolosi ricorsi e soprattutto muoversi in anticipo per evitare l’arrivo di tifosi come successo proprio a Napoli.

La partita è ad altissimo rischi visti anche i precedenti già nella capitale per una gara con la Lazio e nel 2015. Sono numerosi i precedenti dei tifosi olandesi che hanno provocato danni in numerose città europee a caccia di scontri e disordini. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la decisione ufficiale del Viminale. 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Siviglia-Roma, streaming gratis e diretta tv DAZN, Rai o Sky Sport? Dove vedere finale Europa League
Tags: