Siviglia-Roma LIVE: segui live la finale di Europa League

Finale Europa League 2022 2023 Budapest Siviglia Roma
DA BUDAPEST (Andrea Alampi) - Oggi è il giorno tanto atteso da ogni appassionato romanista, sin dal mattino del 26 maggio 2022, quando si rientrava in Italia carichi di gioia dalla finale di Tirana. Durante il volo di ritorno, qualcuno, scherzando o meno, disse: "Dobbiamo prendere i biglietti per Budapest".

Da allora: Razgrad, Helsinki, Siviglia, Salisburgo, San Sebastian, Rotterdam, Leverkusen e, finalmente, Budapest. Sembra quasi il percorso di un viaggio pazzo alla scoperta dell'Europa. Queste sono state le tappe intermedie che ogni giallorosso ha affrontato quest'anno, inseguendo un sogno chiamato Europa League.

A volte i sogni si avverano. Oggi, guidata dal condottiero José Mourinho, la Roma cercherà di realizzare questo grande sogno del popolo giallorosso. Come giornalista accreditato dall'UEFA, avrò il privilegio di raccontarvi su SuperNews in diretta da Budapest questa giornata appassionante.

Leggi anche:  Serie A, Udinese-Roma: formazioni ufficiali. Le scelte di Cioffi e De Rossi. Gli indisponibili della gara e i precedenti

Dopo una traversa di Smalling si va ai rigori.

2° TEMPO SUPPLEMENTARE

Scivola via il primo tempo supplementare: da annotare l'ammonizione a Zalewski, la sesta giallorossa della serata.

1° TEMPO SUPPLEMENTARE

FINE SECONDO TEMPO

96': Finisce 1-1, si va ai supplementari. Finale con il brivido per la Roma con il Siviglia che mette in difficoltà Rui Patricio due volte.

83': Rigore netto negato alla Roma.

73': Cambia la coppia d'attacco Mourinho. Dybala e Abraham lasciano il campo per Wijnaldum e Belotti

55': Il Siviglia firma l'1-1 grazie ad una autorete di Mancini.

FINE PRIMO TEMPO

52': Dopo 45 minuti di tempo regolamentare e 7 di recupero finisce il primo tempo. La Roma è avanti grazie ad una rete di Dybala che ha capitalizzato nel migliore dei modi l'assist di Mancini.

Leggi anche:  Udinese-Roma sospesa per il malore di N'Dicka

35': PAULO DYBALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

SIVIGLIA 0 - ROMA 1

30': Quando siamo alla mezz'ora il risultato è fermo sullo zero a zero.

15': La prima occasione del match è giallorossa con Spinazzola che all'undicesimo spreca un rigore in movimento.

ORE 21.00: Iniziata la finale di Europa League alla Puskas Arena.

ORE 20.45: Manca poco al calcio d'inizio. Mourinho lancia dal primo minuto Dybala mentre in difesa il ballottaggio Ibanez-Llorente è stato vinto dal brasiliano.

L'undici completo: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: Mourinho

ORE 19.00: I tifosi giallorossi che sono entrati all'interno dell'impianto sono caldissimi. Sound On!

ORE 18.00: Siamo finalmente dentro la Puskas Arena. Il settore giallorosso si sta riempendo velocemente. L'impianto, che ha 67.889 posti a sedere, è un autentico gioiellino.

Leggi anche:  Udinese-Roma sospesa per il malore di N'Dicka

ORE 17.00: I tifosi giallorossi si avvicinano alla Puskas Arena.


ORE 13.00: Una giornata calda ha accolto la fiumana giallorossa che ha letteralmente invaso la città di Budapest. Da segnalare un clima molto distensivo con i tifosi delle due squadre che convivono pacificamente all'interno dei vari locali.