Euro 2016, Belgio Irlanda probabili formazioni: Benteke al posto di Lukaku

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Belgio Irlanda probabili formazioni: Wilmots mescola le carte per la seconda, fondamentale, gara del suo Belgio.
belgio

Match da dentro o fuori quello tra Belgio e Irlanda sia per una che per l’altra. Un passo falso potrebbe compromettere il prosieguo del campionato Europeo di una delle due squadre. Nelle gare d’esordio il Belgio ha, come tutti sappiamo, perso per 2-0 contro l’Italia, mentre l’Irlanda ha pareggiato per 1-1 contro la Svezia. Le due squadre scenderanno in campo a Bordeaux allo stade Matmut Atlantique il 18/06 alle ore 15.

BELGIO

I diavoli rossi escono ridimensionati dalla bruciante sconfitta contro gli azzurri di Antonio Conte. I pronostici erano tutti a favore dei centroeuropei che si sono, però, dovuti arrendere alla maggiore organizzazione e fame dell’Italia. Senza dubbio a fare la differenza è stato anche il gruppo. Più solido e compatto anche se con molta meno qualità quello azzurro, poco esperto e amalgamato quello del Belgio che, nonostante la rosa a disposizione, ha espresso un gioco poco dinamico e troppo basato sulle giocate dei singoli (Hazard e poi Mertens nella ripresa). Dalla squadra di Wilmots ci si aspetta molto di più. Quella con l’Irlanda potrà essere già da dentro o fuori, Belgio perciò costretto a vincere per non spreacare tutto il buon lavoro fatto nella fase che ha preceduto l’Europeo e per non deludere chi ha puntato tanto su questa nazionale. PROBABILE FORMAZIONE BELGIO- Il c.t. dei diavoli rossi è intenzionato a rivoluzionare in parte la formazione iniziale. Marc Wilmots è sicuramente deluso dalle prestazioni di molti suoi uomini, in particolare di Lukaku e De Bruyne i quali con molta probabilità si accomoderanno in panchina. Al posto del primo ci sarà l’attaccante del Liverpool Benteke, mentre al posto del trequartista del Manchester City giocherà Ferreira Carrasco. Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa scesa in campo contro l’Italia, con Ciman esterno destro in difesa e Fellaini trequartista centrale con Carrasco e Hazard sugli esterni, a supporto dell’unica punta Benteke.

IRLANDA

L’esordio della nazionale irlandese è stato incredibile. L’unico neo è stato il risultato. Prova immensa degli uomini del duo Roy Keane Martin O’ Neill che si devono però accontentare del pari contro una Svezia anche fortunata. I biancoverdi passano in vantaggio grazie a un gol strepitoso di Hoolhan. A poco meno di 20 minuti dalla fine arriva, però, la doccia fredda. Con uno sfortunato autogol su cross del solito Ibra, Clark, difensore irlandese, regala ai gialloblù il pareggio. I ragazzi in verde (The boys in green è il soprannome dell’Irlanda) si giocano con il Belgio le possibilità di passaggio del turno. Steccare la gara di Bordeaux potrebbe significare la fine anticipata dell’avventura europea in Francia. PROBABILE FORMAZIONE IRLANDA- Keane e O’ Neill dovrebbero confermare in toto la formazione che ha esordito contro la Svezia. Il modulo sarà il solito e rodato 4-4-2. In avanti, a sostegno dell’infinito Robbie Keane, ci sarà ancora Long.

EURO 2016 BELGIO IRLANDA PROBABILI FORMAZIONI

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; Hazard, Fellaini, Ferreira Carrasco; Benteke. Allenatore: Wilmots.
Irlanda (4-4-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Brady; McCarthy, Whelan, Hendrick, Hoolahan; Keane, Long. Allenatore: Keane-O’Neill.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: