Europei Under 21, Spagna-Italia: le formazioni ufficiali

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui

Tutto pronto a Maribor per la seconda giornata del gruppo B dell’Europeo Under-21 che si sta giocando in Slovenia: gli Azzurrini guidati da Paolo Nicolato questa sera alle ore 21 si preparano ad affrontare la gara più difficile, ovvero quella contro la Spagna guidata da Josè Luis De La Fuente.

Iberici che hanno vinto la prima partita 0-3 contro i padroni di casa della Slovenia, grazie alle reti di Miranda, Villar e Puado; l’Italia invece è reduce dal pareggio contro la Repubblica Ceca per 1-1 con la rete di Scamacca.
Purtroppo l’espulsione di Tonali e di Marchizza ha complicato ulteriormente il percorso europeo dell’Italia.

Nel 1986 il doppio confronto lo vinse la Spagna ai calci di rigore, nel 1996 gli Azzurrini risposero con la rivincita sempre dal dischetto e nel 2013 nella Finale gli iberici si imposero per 4-2 contro l’Italia di Immobile e Insigne che uscì a testa altissima dopo un grande Europeo.

Spagna-Italia: le formazioni ufficiali

Spagna che inserisce i tre marcatori del match d’esordio dal primo minuto, per gli Azzurrini dentro Frabotta, Pobega e Rovella, davanti il tandem Scamacca-Cutrone rimane in pole.

SPAGNA (4-3-3): Fernandez; Mingueza, Guillamon, Cuenca, Miranda; Garcìa, Zubimendi, Villar; Puado, Ruiz, Cucurella.

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Rovella, Pobega, Frabotta; Cutrone, Scamacca.

  •   
  •  
  •  
  •