Venerdì 24 marzo, alle ore 20:45, andrà di scena il match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2024 in Germania tra Francia-Olanda. Le due compagini, guidate da Didier Deschamps e Ronald Koeman, si sfideranno allo Stade de France, un impianto sportivo multifunzione francese che si trova a Saint-Denis, a circa 8 km dal centro di Parigi.
Francia-Olanda: come arrivano le due squadre
La Francia si avvicina al match reduce dalle ultime partite disputate nel corso del Mondiale in Qatar 2022. I Blues, in particolare, hanno superato in semifinale il Marocco per 2-0, mentre hanno perso la finalissima contro l’Argentina ai calci di rigore, dopo il 3-3 alla fine dei tempi supplementari. L’Olanda, invece, si avvicina alla gara reduce dagli ottavi di finale in Qatar vinti per 3-1 contro gli Stati Uniti e dai quarti di finale persi ai calci di rigore contro l’Argentina di Messi.
Probabili formazioni Francia-Olanda
Le probabili formazioni della partita Francia-Olanda, in programma venerdì 24 marzo alle ore 20:45. Ecco le scelte di Didier Deschamps e Ronald Koeman.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan, Pavard, Koundé, Upamecano, T. Hernandez, Tchouameni, Rabiot, Coman, Griezmann, Mbappé, Giroud. Allenatore: Didier Deschamps.
OLANDA (4-3-3): Flekken, Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Akè, Wijnaldum, De Roon, Klaassen, Bergwijn, Weghorst, Gakpò. Allenatore: Ronald Koeman.