Domenica 26 marzo, alle ore 20:45, andrà di scena il match valido per il turno di qualificazione al prossimo Europeo 2024 in Germania tra Malta-Italia. Le due compagini, guidate da Devis Mangia e Roberto Mancini, si sfideranno al Ta’ Qali Stadium, lo stadio nazionale di Malta. Sorge sull’altopiano Ta’ Qali, ad Attard, a 8 km da La Valletta, ed è il più grande stadio del Paese.
Euro 2024, Malta-Italia: come arrivano le due squadre
Malta si avvicina al match reduce dalla sconfitta contro la Macedonia del Nord nel primo match valido per le qualificazioni ai prossimi europei in Germania. I biancorossi, infatti, hanno perso in trasferta per 2-1, con il gol della bandiera siglato da Yankam all’85’. In gol Elmas e Curlinov per i padroni di casa. L’Italia, invece, si avvicina alla sfida reduce dalla sconfitta allo stadio Maradona contro l’Inghilterra. Gli inglesi si sono imposti grazie alle reti di Rice e Kane, inutile il primo gol in maglia azzurra siglato da Retegui al 56′.
Euro 2024, le probabili formazioni di Malta-Italia
Le probabili formazioni del match valido per le qualificazioni ad Euro 2024 Malta-Italia. Ecco le scelte di Davis Mangia e Roberto Mancini.
Probabile formazione Malta (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong. Allenatore: Marchini.
Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Jorginho, Verratti; Politano, Retegui, Pellegrini. Allenatore: Mancini.