Liga, Tebas conferma: “Ripartiremo l’undici giugno con questa gara”

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Il Presidente della Liga spagnola Javier Tebas ha parlato ai microfoni di “El Partidazo” della possibile ripartenza del campionato. Dichiarazioni che arrivano dopo la decisione presa dal Premier Pedro Sanchez di consentire il ritorno in campo a partire dall’8 giugno. Ai microfoni dell’emittente spagnola Tebas ha confermato l’ipotesi che il calcio iberico riparta nella seconda settimana di giugno, precisamente l’undici, con una partita davvero speciale.

Liga, Tebas è convinto: “Proveremo a ripartire l’undici giugno col derby di Siviglia”

la Liga è pronta a ripartire dopo uno stop che si protrae ormai da due mesi e mezzo e che ha visto tutto il mondo del calcio fermarsi a causa dell’emergenza Coronavirus. Nei giorni scorsi il Premier Pedro Sànchez ha dato il via libera al ritorno in campo a partire dall’otto giugno. A partire da quella data utile, la Federcalcio spagnola potrà decidere quando far ripartire il campionato e, in tal senso, ieri sono arrivate delle dichiarazioni del Presidente, Javier Tebas che potrebbero costituire molto più di un semplice indizio:
La Liga? Vorremmo provare a farla ripartire il prossimo 11 giugno con una gara unica. Stiamo pensando al derby di Siviglia, anche per commemorare tutte le vittime di questa Pandemia”.

Il derby andaluso, previsto inizialmente per il 15 marzo, potrebbe dunque segnare il nuovo inizio del calcio spagnolo. In Liga restano ancora undici gare da disputare e la lotta al vertice, con Real, Barcellona e lo stesso Siviglia a fare da terzo incomodo, è tra le più vive che mai.

  •   
  •  
  •  
  •