Messi Ko: Salta il Maiorca alla ripresa?

Pubblicato il autore: Demetrio Segui

Messi Ko

Messi ko? Questa notizia scuote i fan del Barcellona a pochi giorni dalla ripresa del campionato e ora Messi rischia seriamente di saltare la prima partita contro il Maiorca. Gli esami ulteriori a cui sarà sottoposto daranno risposte più certe nelle prossime ore, sperando che si possano escludere infortuni gravi per il numero 10 del Barcellona stella della squadra e faro del gruppo nei momenti di difficoltà in campo.

Messi Ko, Setien in ansia

A riportare la notizia dell’assenza dell’assenza della Pulce dalla seduta d’allenamento odierna è stata l’emittente televisiva Tv3. Il numero 10 blaugrana avrebbe accusato un problema muscolare all’adduttore. Non è il primo infortunio stagionale per Messi che già a inizio campionato era stato fermo per due mesi come conseguenza della rottura del soleo della gamba destra. Nelle ultime ore Leo Messi è stato già sottoposto alla risonanza magnetica utile a capire meglio l’entità dell’infortunio patito. E’ presumibile pensare che tra domani e dopo si avrà un responso definitivo. Tv3 si sbilancia nel dire che lo stop potrebbe essere di 10 giorni. Se tale ipotesi sarà confermata Setien dovrà trovare un sostituto della stella blaugrana nella prima post sospensione che il club catalano giocherà a Maiorca. Sia l’allenatore che i compagni e, soprattutto i tifosi, sono in apprensione per le condizioni del fantasista argentino. Il lavoro in palestra effettuato oggi è servito per non peggiorare ulteriormente la situazione visto che Messi si è limitato a del lavoro specifico. Nelle prossime ore, come detto, le nubi intorno alle sue condizioni saranno dissipate e tutti sperano possa ritornare a splendere il sereno.

Messi Ko. Intorno all’infortunio della Pulce c’è anche un dato particolare. Dalla ripresa degli allenamenti, post Covid-19, quello patito da Messi è il 29°infortunio fatto registrare nel territorio spagnolo per quanto concerne i giocatori. Un numero sicuramente impressionante che lascia sgomenti gli appassionati.

  •   
  •  
  •  
  •