Questa sera alle ore 22 allo Stadio Ramon Sanchez Pizjuan (rigorosamente a porte chiuse), si disputerà il derby tra Siviglia-Betis, match valevole per la 28.a giornata della Liga.
Siviglia-Betis, presentazione del match
Torna finalmente il campionato spagnolo, sospeso lo scorso 8 marzo a causa l’emergenza Coronavirus, e lo farà subito con un partita sempre molto sentita tra le due formazioni dell’Andalusia, visto la loro grande rivalità.
In classifica, i padroni di casa del tecnico Julen Lopetegui si trovano al terzo posto con 47 punti, in piena corsa per un posto in Champions League per la prossima stagione; la lotta è molta serrata, con il Real Sociedad e il Getafe che seguono a 46 con l’Atletico Madrid a 45 e dunque ogni match da qui fino alla fine può essere decisivo. Nell’ultimo match giocato prima della sospensione i biancorossi avevano pareggiato in casa 2-2 contro l’Atletico Madrid con gol di Morata (rigore) e Joao Felix.
Attiva ora DAZN. Guarda tutta LaLiga Santander a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi
Discorso diverso per gli ospiti diretta da Joan Francesc Ferrer Sicilia che con 33 punti si trovano a metà strada tra un posto in Europa League (-9 dal settimo posto) e la zona retrocessione (-8 dal terzultimo posto) e presumibilmente in queste ultime dieci gare i biancoverdi non avranno obiettivi, ma comunque dovranno cercare di finire bene la stagione che prima dello stop aveva visto la vittoria prestigiosa al Benito Villamarin contro il Real Madrid, sconfitto per 2-1 grazie alle reti di Sidnei e Tello.
I precedenti in casa del Siviglia sono complessivamente 48 con i padroni di casa in netto vantaggio per trenta successi contro i dodici degli ospiti, mentre solamente sei i pareggi; nel match d’andata disputato lo scorso 10 novembre, la squadra di Lopetegui si impose per 2-1 con reti di Ocampos e De Jong (Moron Garcia per i biancoverdi).
Siviglia-Betis, diretta tv e streaming
Il match Siviglia-Betis valevole per la 28.a giornata della Liga, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, il match in programma oggi alle ore 22 con telecronaca di Stefano Borghi, sarà visibile su diversi dispositivi come pc, smartphone e tablet sulle smart tv più moderne che supportano la app, oppure su tutti i televisori collegando un decoder Sky Q o una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o Playstation 4.
Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese
Un’altra possibilità per vedere la partita sul proprio televisore è rappresentata dall’utilizzo di strumenti quali Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Inoltre poco dopo il fischio finale sarà possibile guardare on demand gli highlights o anche la replica dell’intero incontro.
Siviglia-Betis, probabili formazioni
Siviglia (4-3-3): Vaclik; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso, de Jong, Munir.
Real Betis (4-3-3): Robles; Emerson, Bartra, Sidnei, Moreno; Guardado, Edgar, Canales; Fekir, Iglesias, Joaquin.