Messi Record-Man: 700 gol in carriera!

Pubblicato il autore: Giusi Iasiuolo Segui


Leggendo questo titolo, senza dubbio non sorprende agli esperti di calcio, ben consapevoli del talento, delle straordinarie qualità e della carriera di Lionel Messi. Con il gol di ieri all’Atletico Madrid (che, tuttavia, non è bastato al Barcellona ad evitare il risultato di 2-2), il fuoriclasse argentino ha raggiunto la sorprendente cifra di 700 gol in carriera, tra Barcellona e Nazionale. Qui potete ammirare il suo cucchiaio avvenuto su calcio di rigore.

Se consideriamo anche le giovanili Barcellona B e C o la Nazionale under 20, le reti sarebbero addirittura superiori a 710! Attualmente, la Pulce risulta essere il capocannoniere della Liga, con 22 marcature, e 27 totali comprese le altre competizioni, nella attuale e non ancora terminata stagione 2019/2020.
Di certo, il suo obiettivo personale stagionale, oltre quello collettivo di vincere tutto con i blaugrana, è di confermare la vittoria del Pallone d’Oro (strappandolo al suo eterno rivale Cristiano Ronaldo o ai giovani Kylian Mbappè e Erling Haaland) e di ottenere la Scarpa d’Oro, cercando di battere la concorrenza di Lewandowski (capocannoniere in Bundesliga) e di Immobile (goleador della Serie A). Insomma, per un giocatore che ha da poco compiuto 33 anni, questi numeri sbalorditivi e irripetibili sono stati visti l’ultima volta nientemeno che da nomi storici come Pelè e siamo certi che Messi continuerà a regalare al mondo del calcio magie e giocate mozzafiato.

  •   
  •  
  •  
  •