Barcellona-Eibar, le probabili formazioni: senza Messi nell’ultima gara del 2020

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


BARCELLONA-EIBAR, LE PROBABILI FORMAZIONI
L’ultima gara del 2020 al Camp Nou vede il Barcellona ospitare l’Eibar, partita valida per la 16^ giornata di Liga. Barcellona-Eibar verrà arbitrata da A.J. Rojas con fischio d’inizio previsto il 29 dicembre 2020 alle ore 19.15.

Il Barcellona dopo un avvio di stagione non entusiasmante ha iniziato a macinare punti e spera di chiudere l’anno con una vittoria che gli darebbe un’altra piccola spinta verso la zona alta della classifica. Gli Azulgrana alloggiano in quinta posizione con 24 punti, ben 8 di distacco dall’Atletico Madrid, al momento capolista. Da inizio stagione ad oggi i padroni di casa hanno subito 4 sconfitte e 3 pareggi, risultati che non hanno aiutato la classifica, nonostante le 7 vittorie. Dopo l’ultimo insuccesso in Liga, il 5 dicembre contro il Cadice, è iniziata una piccola imbattibilità per Messi e compagni, sono arrivati tutti risultati positivi: 3 vittorie e un pareggio. Koeman non potrà contare su Dembelee, Fati, Pique e Roberto. Non sarà in campo neanche Messi, per rinuncia volontaria e Jordi Alba per squalifica. Blaugrana in campo con un probabile 4-3-3: Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Alba; Pedri, Pjanic, De Jong; Griezmann, Braitheaite, Coutinho.

L’Eibar ha appena un piede fuori dalla zona retrocessione, in quindicesima posizione con 15 punti. I Baschi sono in serie difficoltà questa stagione, il mese di dicembre è stato ancora più disastroso: 2 pareggi e 2 sconfitte. Al momento gli Armeros hanno ottenuto solo 3 vittorie e 6 pareggi come risultati utili. Mendilibar per la gara contro il Barcellona ha Mutu in dubbio, altri giocatori da valutare sono Paulo Oliveira e Sergi Enrich. Il tecnico dovrebbe schierare i Baschi con un 4-2-3-1:  Dmitrovic; Pozo, Burgos, Bigas, Arbilla; Diop, Exposito; Rodrigues, Inui, Gil; Kike.

Barcellona-Eibar, le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Alba; Pedri, Pjanic, De Jong; Griezmann, Braithwaite, Coutinho.

Eibar (4-2-3-1):  Dmitrovic; Pozo, Burgos, Bigas, Arbilla; Diop, Exposito; Rodrigues, Inui, Gil; Kike.

  •   
  •  
  •  
  •