Formazioni Francia Nigeria, ancora tridente per Deschamps

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

Formazioni Francia Nigeria

Roma – La sfida tra Francia e Nigeria in programma a Brasilia alle ore 18 apre il programma odierno degli ottavi di finale dei Mondiali 2014. La nazionale transalpina allenata da Didier Deschamps è tra quelle che hanno più impressionato nella fase a gironi, con 2 vittorie e 1 pareggio all’attivo. Dall’altro lato gli africani si sono piazzati nel proprio raggruppamento alle spalle dell’Argentina, ma davanti a Bosnia e Iran. Di seguito le probabili formazioni Francia Nigeria con le ultime novità da Brasilia. Qui invece trovi le formazioni di Germania Algeria, altro ottavo di finale di oggi 30 giugno.

Probabili formazioni Francia Nigeria, panchina per Pogba tra i galletti?

La formazione Francia dovrebbe essere molto simile a quella vista nei primi match del Mondiale 2014. Didier Deschamps dovrebbe dunque riproporre come modulo il 4-3-3. Qualche dubbio in più per l’ex tecnico della Juventus sui singoli titolari. In difesa ad esempio resta in dubbio il centrale Sakho, reduce da un problema muscolare, con Koscielny pronto a sostituirlo. A centrocampo invece è ballottaggio tra Pogba e Sissoko, col primo però, dotato di maggiore tecnica, leggermente favorito. Infine in attacco dovrebbe esserci Giroud (e non Griezmann) a supportare Benzema e Valbuena. Ecco riassunta la probabile formazione Francia:

Formazione Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Giroud, Benzema.

A disposizione di Deschamps per le probabili formazioni Francia Nigeria: Ruffier, Landreau, Mangala, Sagna, Digne, Koscielny, Cabella, Mavuba, Sissoko, Schneiderin, Griezmann e Remy.

Formazioni Francia Nigeria, Musa osservato speciale tra gli africani

Solo un indisponibile nella formazione Nigeria per il ct Keshi, ovvero il centrocampista Babatunde infortunato. Dal punto di vista del modulo il commissario tecnico degli africani sembra avere le idee chiare: confermate il 4-2-3-1 che cosi bene si è disimpegnato nella fase a gironi. Le possibilità di successo della Nigeria passeranno indubbiamente dall’estro di Musa, fin qui decisivo anche sottoporta. A Onazi e Mikel invece toccherà l’arduo compito di frangiflutti davanti alla difesa. Occhio infine alle possibili soluzioni in corsa per mister Keshi, rappresentate dagli esperti Moses e e Ameobi. Di seguito la probabile formazione Nigeria:

Formazione Nigeria (4-2-3-1): Enyeama; Ambrose, Oboabona, Oshaniwa, Omeruo; Onazi, Mikel; Odewingie, Azeez, Musa; Emenike.

A disposizione di Keshi per le probabili formazioni Francia Nigeria: Agbim, Ejide, Yobo, Egwuekwe, Ondulami, Gabriel, Moses, Uzoenyi, Uchebo, Ameobi, Nwofor.

Formazioni Francia Nigeria e diretta tv solo su Sky

Il match in programma alle ore 18 a Brasilia avrà copertura solo su Sky. Oltre alla diretta del match, la tv satellitare offrirà ovviamente un ampio prepartita con analisi delle probabili formazioni Francia Nigeria.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: