Formazioni Messico Camerun, super sfida Chicharito Eto'o
Roma - Dopo il match inaugurale tra Brasile e Croazia il gruppo A del Mondiale completerà la sua prima giornata con la partita Messico Camerun, scontro che si preannuncia molto equilibrato. Tra i tanti motivi di interesse anche il duello a suon di gol tra i due uomini simbolo delle due squadre, da una parte Chicharito Hernandez e dall'altra Samuel Eto'o. E' singolare notare come entrambi possano essere riconducibili all'Inter, Eto'o per ovvi motivi mentre Hernandez è un obiettivo nerazzurro per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione.
Probabili formazioni Messico Camerun
I messicani scenderanno in campo quasi sicuramente con un modulo difensivo, un 5-3-2 capace di contenere il tridente avversario e ripartire in contropiede con i veloci Dos Santos ed Hernandez. Il portiere Ochoa, l'eterno Rafa Marquez e Andres Guardado i giocatori su cui fa più affidamento il CT Herrera per un buon esordio e magari per il passaggio del turno.
I leoni d'Africa rispondono con un 4-3-3 dove spiccano le individualità del già citato Eto'o, di N'Koulou, Mbia e Choupo-Mouting. Quest'ultimo è stato anche accostato recentemente alla Roma.
Messico (5-3-2): Ochoa; Layun, Marquez, Rodriguez, Moreno, Guardado; Herrera, Fabian, Pena; Dos Santos, Hernandez. A disp: Corona, Talavera, Aguilar, Reyes, Salcido, Brizuela, Medina, Montes, Vazquez, Jimenez, Peralta, Pulido. CT: Herrera
Camerun (4-3-3): Itandje; Nyom, N'Koulou, Chedjou, Assou-Ekotto; Makoun, Song, Mbia; Choupo-Moting, Eto'o, Moukandjo. A disp: N'Diock, Feudjou, Djeugou, Nounkeiu, Bedimo, Eyong, Matip, N'Guemo, Salli, Aboubakar, Webo, Olinga. CT: Finke
Orario Messico Camerun e diretta tv
Messico Camerun si gioca venerdì 13 giugno 2014 alle ore 18. La diretta tv è in esclusiva su Sky. Per i non abbonati la possibilità di seguire il match radiofonicamente su Radio Rai Uno oppure aspettare gli highlights fruibili su Raisport 1.