Oggi Olanda Messico, ottavo di finale mondiali 2014: formazioni, diretta tv e orario

Pubblicato il autore: Marco Mikhail Segui

formazioni olanda messico diretta tv streaming orario

Roma – Si gioca oggi 29 giugno Olanda Messico, terzo ottavo di finale dei Mondiali 2014 in Brasile. Calcio d’inizio alle ore 18 nello stadio di Fortaleza con diretta tv in esclusiva su Sky. Le due formazioni di Olanda Messico rappresentano anche due sorprese della rassegna. La squadra di Van Gaal è arrivata prima nel girone di ferro con Spagna, Cile e Australia mentre il Messico ha ben impressionato nel gruppo che comprendeva Brasile, Croazia e Camerun piazzandosi secondo dietro i verdeoro.

Probabili formazioni Olanda Messico Mondiali 2014

Molti titolari preoccupano mister Van Gaal che è alle prese con gli acciacchi di Blind, De Jong e Robben. La buona notizia arriva da Van Persie, che rientra dalla squalifica e parte dal primo minuto.

Probabile formazione Olanda (3-5-2): Cillesen; De Vrij, Vlaar, Martins Indi; Janmaat, Sneijder, De Guzman, De Jong, Blind; Robben, Van Persie. A disp.: Krul, Vorm, Verhaegh, Kongolo, Veltman, Fer, Clasie, Depay, Wijnaldum, Lens, Huntelaar, Kuyt. All. Van Gaal
Probabile formazione Messico (5-3-2): Ochoa; Aguilar, H. Moreno, R. Marquez, F. Rodriguez, Layun; H. Herrera, Fabian, Guardado; dos Santos, Peralta. A disp: Corona, Talavera, Salcido, Reyes, Jimenez, Pulido, Hernandez, Ponce, Brizuelo, Aquino, Pena. All. Herrera

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Colombia Perù Copa America in tv e streaming

Meno problemi di formazione per Herrera che perde però un pezzo importante, il centrocampista Vazquez, elemento di equilibrio e fondamentale nello scacchiere messicano. Davanti fiducia al tandem Peralta Dos Santos con il Chicharito Hernandez che può venir buono a partita in corso.

Formazioni Olanda Messico: cosa aspettarsi da questo ottavo di finale

Due moduli pressochè speculari, 3-5-2 per l’Olanda e 5-3-2 per il Messico dovrebbero portare ad un match piuttosto equilibrato dal punto di vista tattico. Per entrambe le formazioni sarà difficile avere la superiorità numerica sia in mezzo al campo che sulle fasce. Giocando con due esterni di centrocampo, appare leggermente favorita l’Olanda che può pressare tenendo i terzini messicani schiacciati in difesa. Il contrappasso può essere una difficoltà nel trovare spazi quindi ci possiamo immaginare un Robben abbastanza sacrificato.
Saranno importanti, secondo noi, i tiri dalla distanza vista la folta retroguardia del Messico. Occhio quindi a Snejider, vero specialista in casa olandese. Lo stesso Messico dovrà agire in contropiede contando sulla velocità e sui grandi movimenti d’attacco di Peralta e Dos Santos. Potrebbe essere decisiva anche l’entrata a partita in corso di Hernandez la cui velocità può scardinare la forte ma lenta difesa dell’Olanda.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Colombia Perù Copa America in tv e streaming

Orario, diretta tv, streaming Olanda Messico

L’arbitro fischierà l’inizio di Olanda Messico alle ore 18 di oggi 29 giugno. La partita sarà in diretta tv sia su Sky Mondiale che sulla Rai che ha deciso di cambiare strategia all’ultimo momento. In particolare la diretta sarà su Raiuno e Raisport 1 mentre il match sarà visibile in streaming sia sul sito della Rai che su Sky Go.

Un modo sempre più interessante di seguire i match del mondiale è farlo su Twitter. Segui Olanda Messico su Twitter direttamente da qui, partecipa anche tu alla discussione!!


  •   
  •  
  •  
  •