Probabili formazioni Brasile Croazia, Neymar c’è

Pubblicato il autore: Marco Mikhail

formazioni brasile croazia

Roma – Finalmente si comincia. Il Brasile affronta la Croazia nel mai facile match d’apertura del Mondiale  e lo farà con il suo uomo di punta in campo. Neymar aveva spaventato tutto il paese per la botta ricevuta in allenamento, botta che non ha causato particolari problemi quindi il fuoriclasse del Barcellona sarà regolarmente impiegato.

Modric snobba Neymar…

La stella che la Croazia può contrapporre a Neymar è Luka Modric, protagonista con il Real Madrid di Ancelotti nella cavalcata verso la decima coppa dei campioni. Il talento biancorosso ha avuto parole di sfida per il rivale definendo non esaltante la sua prima stagione in balugrana.
Tornando alla gara ci sarà molta attesa nel vedere all’opera la selezione verdeoro, definita da molti come una delle meno competitive di sempre ma comunque data per favorita. A dar man forte a Neymar ci saranno Oscar e Hulk nel tridente dietro Fred. La difesa è il reparto che dà le maggiori garanzie con Thiago Silva e David Luiz al centro e Dani Alves – Marcelo sulle fasce. I mediani dovrebbero essere Paulinho e Gustavo anche se potrebbe avere chance anche il laziale Hernanes.
La Croazia risponde con una formazione giovane e talentuosa che oltre Modric può vantare Rakitic, Corluka, Lovren e Kovacic. A fare da chioccia a questi giovani talenti ci penseranno Srna e l’eterno Olic.

Probabili formazioni Brasile Croazia 12 giugno

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. A disp: Jefferson, Victor, Dante, Maicon, Maxwell, Henrique, Willian, Ramires, Fernandinho, Hernanes, Bernard, Jo. CT: Felipe Scolari
Croazia (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Corluka, Lovren, Pranjic; Modric, Rakitic; Olic, Kovacic, Perisic; Mandzukic. A disp: Subasic, Zelenika, Vida, Vrsaljko, Schindelfeld, Brozovic, Vukojevic, Mocinic, Sammir, Jelavic, Eduardo, Rebic. CT: Niko Kovac

 

  •   
  •  
  •  
  •