Probabili formazioni Olanda Cile: Van Gaal dovrà fare a meno di Van Persie

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

 

hunt

Roma – Il Girone B si chiude con la sfida che decreterà i primi due posti validi per il passaggio agli ottavi. All’Arena Corinthians di Sao Paulo si affronteranno l’Olanda di Van Gaal ed il Cile dell’ormai idolo nazionale Jorge Sampaoli, degno erede di Marcelo Bielsa alla guida della Roja. Le due squadre sono entrambe a punteggio pieno: le loro vittorie hanno escluso dai giochi i Campioni del Mondo della Spagna ed un’Australia molto competitiva, candidandosi come protagoniste di questo Mondiale. Sia Olanda che Cile esprimono un gioco spumeggiante: Van Gaal può puntare su un reparto avanzato da sogno, guidato da Robben e Van Persie (che, però, non sarà della gara) e sulle invenzioni di Wesley Sneijder. I cileni sono molto meno fantasiosi, ma la loro concretezza ed una forma fisica al top, hanno steso una squadra tutto cuore come l’Australia e una Spagna all’ultima spiaggia.

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Olanda Austria Euro2020 in tv e streaming

Probabili formazioni Olanda Cile, Huntelaar al posto di Van Persie

RVP non sarà della gara: le due ammonizioni rimediate contro Australia e Spagna hanno fatto scattare una giornata di squalifica per l’attaccante del Manchester United. Per rimpiazzarlo Van Gaal si affiderà a Klas Jan Huntelaar, vecchia conoscenza dei tifosi milanisti, ora totem d’attacco dello Schalke 04. Oltre a Van Persie, mancherà anche Martins Indi infortunatosi nella gara contro l’Australia. Van Gaal darà fiducia a Depay che renderà più offensivo l’assetto degli Orange.

Probabile formazione Olanda: Cillessen; Janmaat, Vlaar, De Vrij, Blind; De Guzman, De Jong; Depay, Sneijder, Robben; Huntelaar. All. Louis Van Gaal

Probabili formazioni Olanda Cile, nessun cambiamento rispetto alle scorse gare della Roja

Sampaoli ha tutti gli effettivi disponibili e non pensa a fare cambi per la gara che potrebbe dare un clamoroso primo posto ai suoi. Vidal sembra essere tornato in forma Juventus e giocherà più avanzato per innescare le corse sfrenate di Alexis Sanchez e la vena realizzativa di Edu Vargas, altra meteora del campionato italiano, ma decisivo in Nazionale (sua la rete che ha spianato la strada nella gara contro la Spagna).

Leggi anche:  Dove vedere Cile-Bolivia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

Probabile formazione Cile: Bravo; Medel, Silva, Jara; Isla, Diaz, Araguiz, Mena, Vidal; Sanchez, Vargas. All. Jorge Sampaoli

Diretta Tv e streaming  Olanda Cile,

La gara, che vedrà il suo calcio d’inizio alle 18 italiane, non sarà trasmessa in chiaro, ma solo da Sky Italia sul canale Mondiale1, usufruibile dagli abbonati anche sulla piattaforma streaming Skygo.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,