Uruguay, Suarez: Italia scarsa in difesa

Pubblicato il autore: Francesco Mattei

suarez italia scarsa in difesa

Roma – E’ un Luis Suarez carico quello che si appresta a scendere in campo contro l’Italia domani a Natal. Il Pistolero uruguagio ha rilasciato un’intervista telefonica a Diego Armando Maradona nella quale ha evidenziato pregi e difetti degli Azzurri. Ha fatto abbastanza scalpore, in particolare, la frase: “Come l’Inghilterra sono molto forti dalla metà campo in avanti, ma hanno carenze difensive“.

Suarez: Italia scarsa in difesa, sfruttiamo gli spazi

Altro passaggio interessante dell’intervista riguarda la strategia dell’Uruguay che secondo Suarez dovrà essere ben chiuso in difesa per poi effettuare rapide transizioni offensive e sfruttare gli spazi concessi dalla difesa azzurra. Il Pistolero è sicuro di sè e della sua nazionale tanto da arrivare a dichiarare: “Nel controllo di palla si sa che sono tra i migliori al mondo. I nostri che hanno giocato, o giocano, in Italia sanno dove far danno“.
Altro aspetto da non sottovalutare secondo Suarez è la stanchezza. Il giocatore del Liverpool ha visto un’Italia stanca nel match contro la Costa Rica e confida nella migliore forma fisica dell’Uruguay: “l’Italia è alle prese con la stanchezza accumulata per il caldo, forse ci può agevolare“.

Leggi anche:  Sara Gama al Salone del Libro: "Europeo? Siamo consapevoli di poter fare bene" - VIDEO

Maradona si complimenta con Suarez

Sul finire dell’intervista, rilasciata ad un’emittente venezuelana, Diego Maradona ha fatto i suoi personalissimi complimenti a Luis Suarez definendolo uno dei migliori attaccanti del mondo ed elogiandolo per la forza di volontà mostrata durante l’infortunio.

  •   
  •  
  •  
  •