Belgio Argentina 5 luglio: formazioni, orario, diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

belgio argentina diretta tv streaming 5 luglio

Roma – Oggi 5 luglio 2014 alle ore 18 va in scena Belgio Argentina, partita valevole come quarto di finale del Mondiale brasiliano. Si gioca all’Estadio Nacional di Brasilia e l’arbitro del match sarà il nostro Rizzoli, tra l’altro in lizza per essere il fischietto della finale di Rio. Le due formazioni sono arrivate ai quarti passando agevolmente il girone e faticando agli ottavi: l’Argentina ha eliminato agli ottavi la Svizzera soltanto ai tempi supplementari così come il Belgio ha avuto ragione degli Stati Uniti nell’extra time. Particolarità della sfida il confronto a distanza tra Higuain e Mertens, entrambi tesserati del Napoli.

Probabili formazioni Belgio Argentina: Messi contro i giovani belgi

Si può riassumere così Belgio Argentina con la Pulce finalmente decisiva anche con la Seleccion di fronte ai giovani belgi guidati da Marc Wilmots. Ovviamente la sfida non si riduce al solo Leo Messi visto che l’Argentina può contare, soprattutto in attacco, su individualità di valore assoluto come ad esempio quel Di Maria che ha firmato il gol vittoria contro la Svizzera.

Leggi anche:  "Buffon ha rifiutato il Barcellona". Un posto da titolare terrebbe viva la speranza Qatar 2022

Veniamo alle scelte: Sabella non disporrà dello squalificato Rojo, al posto del terzino sinistro dello Sporting Lisbona giocherà Basanta. Per il resto formazione identica a quella che ha superato la Svizzera con Lavezzi, Messi e Di Maria a supporto del Pipita Higuain.

Wilmots ha qualche dubbio in più che si traduce nei ballottaggi Fellaini-Dembelè, Mirallas-Mertens e Origi-Lukaku con i primi favoriti rispettivamente sui secondi.

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Basanta; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi. A disposizione: Andujar, Orion, Campagnaro, Demichelis, Biglia, Rodriguez, Alvarez, Fernandez A., Perez, Aguero, Palacio. CT: Alejandro Sabella.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mirallas, Hazard, De Bruyne; Origi. A disposizione: Mignolet, Casteels, Ciman, Vermaelen, Lombaerts, Defour, Chadli, Januzaj, Dembelè, Mertens, Lukaku. CT: Marc Wilmots.

Argentina Belgio diretta tv streaming brasile colombia sky

Il match sarà in diretta tv esclusiva su Sky Mondiale e in streaming contemporaneo su Sky Go. Per i non abbonati ci sarà da attendere le 22 per assistere all’altro quarto di finale tra Olanda e Costa Rica.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

 

 

  •   
  •  
  •  
  •