Belgio Usa: formazioni, diretta tv e orario

Pubblicato il autore: Dario Poiese Segui

belgio usa

Roma – Il quadro degli ottavi di finale del Mondiale si conclude stasera alle 22 con il calcio d’inizio di Belgio Usa. Il match designerà l’ultima qualificata per i quarti subito dopo aver conosciuto chi ce l’avrà fatta tra Argentina e Svizzera. La squadra di Wilmots esordisce nella fase ad eliminazione diretta con molte certezze e qualche dubbio. Sebbene abbia passato i gironi in maniera agevole, il gioco non ha entusiasmato tanto da parlare di un ottimo insieme di individualità piuttosto che di un collettivo. Gli Stati Uniti, invece, hanno sorpreso tifosi e addetti ai lavori con una qualificazione meritata al cospetto di formazioni più blasonate come Portogallo e Ghana.

Probabili formazioni Belgio Usa: Mertens titolare

L’unico “italiano” in campo è Dries Mertens, esterno del Napoli che ha ben impressionato in Serie A e si sta confermando anche al Mondiale. Nel 4-2-3-1 di Wilmots per stasera spicca l’assenza di Defour che avrebbe fatto comodo alla squadra in quanto unico regista vero a disposizione del tecnico. Il CT continua, invece, a schierare un centrocampo muscolare dietro al trio delle meraviglie Hazard-De Bruyne- Mertens. Davanti il solito Lukaku.

Gli Usa rispondono con un 4-1-4-1 molto coperto e senza grandi individualità. La voglia e il carattere hanno contraddistinto, finora, il cammino degli Stati Uniti. Di certo le prestazioni di Howard e Dempsey saranno determinanti per sperare di andare ai quarti.

Probabili formazioni Belgio Usa – Arbitro: Haimoudi (Algeria) – Stadio Arena Fonte Nova Salvador

Probabile formazione Belgio (4-2-3-1): Curtois; Alderweireld, Vermaelen, Kompany, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku.
Probabile formazione Usa (4-4-1-1): Howard; Johnson, Gonzalez, Besler, Beasley; Jones, Bradley, Bedoya, Zusi; Dempsey; Altidore.

#areyouready: ecco come si preparano gli americani per Belgio Usa

La federazione calcistica americana ha prodotto questo video per caricare i giocatori in vista del match col Belgio

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: